La mia Medio Maraton

Finalmente a casa! Finalmente posso sistemare le foto, e magari cominciare a scrivere di nuovo sul blog. Mi è mancato!

Ma veniamo a noi. Domenica 18 ottobre ho preso parte alla Medio Maraton Trinidad Alfonso a Valencia. Le mie compagne di gara: Sarah e Joanna. Inutile dire che ci siamo divertite tantissimo, anche se la giornata non è partita nel migliore dei modi perché, causa lentezza della metro di Valencia, ci siamo quasi perse la partenza! In sostanza, siamo entrate nella nostra griglia appena in tempo per sentire lo sparo! Quando si dice una partenza a razzo..ahahah! No, in realtà è stata una partenza lentissima perché eravamo 12.500! Però bellissima. Un fiume di gente colorata, e ai lati delle strade tutti che applaudivano, con cartelli, bande, musica di vario genere, persone in costume (c’erano i Simpson e i Minion!). Clima perfetto in tutti i sensi: sole e 20°C alla partenza, che però si sono trasformati in 28°C e anche di più nel giro di neanche 2 ore. Gli ultimi chilometri della mezza erano tutti sotto al sole lungo degli enormi viali. Un piccolo calvario. Ho bevuto al km 10, 15 e 20. E al km 15 ho preso un gel per darmi la carica. Meno male! Sono arrivata cucinata dal caldo, e poi sole in faccia fisso per metà del percorso…Per fortuna che avevo Sarah con me! Purtroppo Joanna ha cominciato un po’ a rallentare, ma eravamo rimaste d’accordo che fino al 10°km stavamo assieme, poi ognuna per sé a seconda del proprio passo. Io dal km 17 in poi ho preso il largo. Non ho fatto un PB, perché comunque ci sono stati tantissimi imbuti che ci hanno rallentato non poco, e verso la fine ho dribblato molte persone, ma comunque non abbastanza per migliorarmi. In realtà, non è stato quello lo scopo: lo scopo era solo divertirsi, e possiamo dire che la missione è stata compiuta! E le nostre facce felici ne sono decisamente la prova 🙂

Joanna, Sarah e me

Menzione d’onore ai mitici vichinghi, i pacer delle 2h15! Erano due omoni di 100kg, degli armadi! Uno vestito con la gonna di pelliccia (!!) e l’altro col mantello rosso e il casco da vichingo con le corna e le trecce. Ho riso per mezz’ora! Ahahah! XD

18 commenti

Lascia un commento