My Instaweek

 
Berretti!
Rigorosamente fatti a mano con l'uncinetto….visto che non posso correre/nuotare/sciare…mi devo sfogare in un qualche modo no?! 🙂 Questi me li ha commissionati un'amica.
Amo amo amo il martedì, quando la mamma della mia titolare ci porta i dolci appena fatti in negozio!
Qui trattasi di sones, delle frittelle di mela, tipiche di questa zona, che vengono preparate di solito per le feste di paese…gnammmm! Che bontà!
La mia amica canadese è stata al BlytheCon a Vancouver, così mi ha pensata, regalandomi questa tazza con le Blythe ispirate al Mago di Oz…stupenda! Qui utilizzata per il mio solito infuso di radice di zenzero tritata con miele e limone. E ovviamente accompagnato da letture “colte”! 😉
Oggi Marcialonga. Strade chiuse, ricoperte di neve (!) in attesa del passaggio dei fondisti.
Sono riuscita a vedere l'arrivo delle donne in diretta streaming: 3 ore e 15 per coprire “solo” 70km!
Mostruosamente brave!!
 
 
 
 

11 commenti

  1. Sappiate che adoro le donne moderne che si dedicano a lavori antichi o non più usuali. Anche mia nonna ci ha provato con me. Lavoravo con i ferri da ragazzina e da adulta ho fatto di concreto solo una copertina di lana per il mio primogenito. Poi ho accantonato definitivamente. Un peccato. Chi lo insegnerà a mia figlia?

    "Mi piace"

  2. bellissimi i berretti, quello verde mi sa di primavera! le frittelle di mela….me ne mangerei un vassoio ora subito adesso, ma sono cose che non si devono nè dire nè pensare (solo sognare?)

    Piace a 1 persona

Lascia un commento