Ho fatto 35…quindi 42!

Settimana scorsa, sono riuscita a fare le ripetute martedì, poi mi sono ammalata. Pensavo di avere l’influenza, invece si è trattato di raffreddore. Ho così riposato mercoledì, giovedì e venerdì. Sabato sono risorta dalle ceneri, e mi sono detta “o la va o la spacca”….e sono partita per il lunghissimo di 35 km. Peccato che non abbia guardato la batteria del Garmin (mannaggggg) e dopo poco mi ha inviato il classico segnale che significa 20% di carica residua. Ho imprecato/pregato e sono andata avanti. Ho messo a punto un percorso circolare di circa 10 km fra Canazei, Alba e Campitello, in modo da non sentirmi troppo un criceto. Morale: appena superati i 25 km, il Garmin di nuovo lancia il suo grido di aiuto. Presa dal panico, decido di stoppare la corsa e intanto salvare ciò che ho fatto. Guardo, e mi segna un 10% residuo. Faccio partire una nuova sessione e riparto, almeno so che mi restano ancora 10 km. Se muore, pazienza. E la cosa bella quale è stata? Che ovviamente non è morto!! Ho finito gli ultimi 10 km, ho salvato e guardato la carica residua: 1%!! Ahahahah! Mi ha egregiamente preso per il c*lo!!! Ma io sono sicura che, per la legge di Murphy della corsa, se io non avessi salvato al 25°, lui sarebbe certamente morto prima del 35°. Ci metto la mano sul fuoco! E quindi niente, ho fatto il lunghissimo di 35 km!!!!

IMG_2220

Comunque, cosa vorranno mai dire questi sudati 35??? Che mi sto preparando per affrontare la regina!! (inchino dovuto) E quest’anno ho deciso per una maratona estera, la Lausanne Marathon in Svizzera!! Non ho mai visto questa città che dicono sia tanto bella, e quale occasione migliore se non quella di correrci? E poi c’é anche il lago, e il percorso si sviluppa proprio lungo le sue sponde.

lausanne
www2.coureurs-sans-frontiere.com

Intanto ci passeremo un bel weekend e poi….io speriamo che me la cavo (anche sta volta)!!!

4 commenti

Lascia un commento