Weekend di gare

E tengo a precisare: gare non mie XD

Come ogni anno, arriva il mio weekend di luglio preferito: il weekend del Vertical K e della Dolomites Skyrace! Vorrei che ci fosse sempre questa atmosfera, mannaggia! In camping si lavora sempre tantissimo, infatti venerdì sera eravamo pieni come lo siamo di solito ad agosto (!!): 190 persone registrate (70 equipaggi arrivati solo quel giorno!). Io stanca morta, ma onestamente, l’atmosfera che si respira qui in camping e in paese in quei giorni è unica. Ovviamente, se uno è appassionato, altrimenti forse li si prenderebbe per una banda di pazzi che “pesano 30kg l’uno” come diceva lo speaker domenica, commentando l’arrivo di due top runners XD

20246447_10213326840626589_5083763666191447149_n

Io ho fatto “amicizia” con Pascal Egli e la sua ragazza, Katrine Villumsen che è arrivata 6° (e pure lui è arrivato 6°). Sono stati carinissimi, li ho aiutati con un piccolo problema legato all’organizzazione, che tentava di rintracciarli ma non ci riusciva. Sono intervenuta io 😉 Li ho trovati e messi in contatto. Poi la sua ragazza era adorabile, ci siamo fatte un po’ di chiacchiere e di complimenti. Per fortuna queste persone, in linea di massima, sono genuine e tranquille. E sono top runners! Purtroppo a fare la parte degli “sboroni” (cioè, di quelli che se la tirano) siamo sempre noi italiani. In camping è arrivato infatti uno, col Saab giallo cabrio, tutto abbronzato, con l’ultimo modello di Suunto, che appunto faceva il figo della situazione (ma per piacere!). Oppure ho avuto a che fare con un altro che, pagando, mi fa, indicando il Fenix3 che ho al polso “Ma tu corri con quello lì?”…con una faccia del tipo ma-figurati-se-questa-corre-dove-vuoi-andare. Io gli ho sorriso (col sorriso di plastica del tipo vai ca*are) e gli ho detto “Sì”. Ma secondo te? Ci faccio i dolci??? Uffffff…..Italiani!!!!

Ok, basta polemica, però ogni tanto un “dietro le quinte” ci vuole

Il venerdì c’é stato il Vertical mentre il sabato la Skyrace. Io sono andata a vedere gli arrivi, come sempre. Purtroppo a causa del meteo avverso (la sera prima ha fatto tipo nubifragio…) hanno ritardato la partenza di mezz’ora e non hanno fatto arrivare la gara fin su al Piz Boé. Questo ha voluto dire che gli atleti sono arrivati dopo le 11…io ho visto gli arrivi fino alle 11:45 poi son dovuta andare a casa a far da mangiare…

20032004_10213326866107226_8395609105469856565_n

Però ho visto gli arrivi che mi interessavano! E ho anche dato il 5 a Laura Orgué e Marco Degasperi! 🙂

20258505_10213326875667465_4899940912676214401_n

20228453_10213326878147527_4143167465331595356_n
L’arrivo della 2°, Hillary Gerardi

Sono andata al lavoro felice! E’ poi bastato poco 😉

Pensiero personale: quest’anno ero allenata per il vertical, ne ero stra sicura, ma ero meno sicura del ritorno, perchè la funivia di Alba non c’é più (la stanno rifacendo) e sarei dovuta scendere a piedi col rischio di non farcela per il lavoro….Altra manica pe rla skyrace, anche se in diversi mi hanno detto che la devo fare…ma tra il dire e il fare c’é di mezzo…il lavoro! Avessi la certezza che mi facessero fare la gara, mi metterei sotto con l’allenamento…! Ma prima o poi..prima o poi…

Rispondi

