2° Giro del Lago Fedaia

Sabato ho chiesto un cambio di orario, e mi sono cimentata in una piccola gare veloce, intorno al Lago Fedaia ai piedi della Marmolada. Si trattava appunto del 2° Giro del Lago di Fedaia organizzata dalla Marmolada Eventi. Io l’anno scorso, per motivi di lavoro, non ho potuto farla, ma quest’anno mi sono rifatta…eccome!

La partenza era fissata alle 18, di un giornata particolarmente piovosa e pure fredda. Il lago è a più di 2000 m, quindi si corre in quota. Ci saranno stati 7°C…e ovviamente il vento era gelido.

19598881_10213095162994793_588473006314333068_n

Ma l’umore era alto!! Fra l’altro ho visto il mitico Maurizio dei Cuoricini Group che fa l’autista della Trentino Trasporti, ed era proprio al lago con la corriera diretta a Trento, in attesa di finire il turno di riposo e partire…e poi c’erano James e Sarah! Sarah è una mia amica inglese, che ormai sono anni che vive quassù, mentre James è suo fratello, e ogni tanto anche lui viene qui per lavorare (in inverno specialmente) e poi per correre. E’ un’atleta davvero forte! Infatti lui…è arrivato primo (non avevo dubbi!).

Siamo partiti con un mezzo raggio di sole, ma non appena io sono arrivata in prossimità della diga si è scatenato il diluvio universale! All’inizio comunque sono partita veloce, poi mi sono stabilizzata su una velocità, superando una donna, e quando ho visto il primo volontario sul percorso che mi ha detto “Donna 2° posto!”….Woooooow! Ho spinto ancora, e chissenefrega della pioggia. Ho chiuso in 24:57 con una media di 4:45/km, per un totale di 5,2 km. 🙂

Evviva evviva!!!!

Sono arrivata fradicia, e mi sono dovuta cambiare al più presto, onde evitare malanni, ma che soddisfazione! In realtà, ogni tanto svolgo in allenamento, un tipo di corsa veloce come questa…ma 500m più in basso, e le cose cambiano! Soprattutto lo sforzo, il fiato, secondo me si sentiva la differenza quassù. Ad ogni modo per me è stata la prima vittoria in una gara! Una bella soddisfazione!! Tralasciando i commenti di mia mamma, fra cui un “Non ho parole” con tono di disappunto perchè ho corso, perché secondo lei anche la corsa è uno sport estremo, e perché mi sono presa la pioggia (giammai!)….e non perché ho vinto qualcosa per una volta! Mah??! Comunque sia….ho vinto un cesto! 🙂

19732256_10213095168834939_3087845037297719935_n

19554158_10213095170474980_3840820012255182453_n

Per me è stata una bella esperienza, che mi auguro di ripetere l’anno prossimo!!

5 commenti

  1. Brava Marta, l’allenamento paga sempre! Considerando la quota e il freddo sicuramente vali anche qualcosa meno sul ritmo. Noi siamo dovuti scappare sabato mattina presto perchè eravamo di servizio nel pomeriggio altrimenti mi sarebbe piaciuto farla anche se il meteo non era dei più favorevoli anzi!
    Bel cesto! Dalla foto sembra proprio un bel premio.

    Liked by 1 persona

    • Eccomi, scusa ma in questi giorni ho molto da fare in camping e sto poco dietro al blog….Grazie Franco! Ci fossi stato anche tu, avresti volato, ne sono sicura! Sì, guarda, sia sabato che domenica (seguirà, appena riesco, un post) ho preso del gran freddo, ma ne è valsa la pena! Il cesto bello e ricco con birra, Prosecco, polenta, biscotti, marmellata e pasta! Mi hanno fatto la spesa 😬😬

      Mi piace

Rispondi

