Pasta fredda con crema di avocado e…

Ricetta veloce veloce per queste giornate calde (anche qui in montagna!). Si fa in un attimo, prima frullando l’avocado, per poi aggiungerlo alla pasta per amalgamare bene i vari ingredienti. Consiglio: anche col limone, l’avocado tende a diventare scuro, quindi è bene farla e mangiarla tutta, senza creare avanzi. 

Ingredienti per 1 persona

90 g di penne rigate (o la pasta che preferite)

50g di Feta

6 pomodori ciliegino

3-4 foglie di basilico

1/2 avocado (o anche meno) da frullare con un po’ di limone, un filo di olio, sale e pepe e un pochino di acqua per renderlo un po’ cremoso
Prima di tutto ho cotto la pasta, l’ho scolata e, per non farla poi attaccare, ho messo dell’olio extravergine di oliva e mescolato. Ho lasciato lì la pasta e ho tagliato la Feta e i pomodorini, aggiunto il basilico e solo per ultimo frullato l’avocado. Ho mescolato il tutto con la pasta! La prossima volta voglio anche aggiungere dei pinoli, penso che potrebbero starci bene 🙂


 

2 pensieri su “Pasta fredda con crema di avocado e…

Rispondi

