Lizzy Hawker, Runner

Di recente ho finito di leggere un libro che mi ha molto colpito e che ho piacevolmente divorato, nonostante fosse in inglese (ahimé, non c’é la traduzione in italiano). Si tratta del libro dell’ultra trailer pluri-vincitrice dell’UTMB Lizzy Hawker.

417r4h0g69l-_sx317_bo1204203200_

Se siete a corto di motivazione, leggete questo libro. Lizzy vi darà nuovi stimoli, di sicuro. Il libro appunto racconta delle sue storie, delle sue numerose gare ultra, di come, correre per tanto tempo in montagna, sia per lei una cosa molto naturale. Lizzy è una runner consolidata nel mondo ultra; io non la conoscevo, ma dopo questo libro ho scoperto una persona incredibile, che seguo anche su Twitter. Per dire. La narrazione scorre veloce, fra i vari flashback alle edizioni dell’UTMB a cui ha pertcipato (e vinto), e si intervallano a racconti più intimi, fra cui le svariate volte in cui ha compiuto la strada fra Katmandu e il campo base dell’Everest. Tutti gli infortuni passati, e come li ha affrontati, possono davvero essere fonte di ispirazione per chi sta affrontando un brutto momento. La forza di Lizzy e anche le sue debolezze, sono tutte qui in quetso libro, e anche un po’ dentro ad ogni runner, credo. Ecco perchè questo libro forse mi è piaciuto cosiì tanto…

Rispondi

