La mia terza Wings for Life World Run!

E anche quest’anno sono andata a Milano per correre per chi non può! Ho corso nuovamente, e lo dico con orgoglio, la Wings for Life World Run! Faccio un riassunto veloce per chi non sapesse di cosa si tratta. Ogni anno, la RedBull organizza una corsa globale che ha luogo lo stesso giorno alla stessa ora in varie città del mondo, per raccogliere fondi per la ricerca contro le lesioni spinali. E quest’anno, il campione globale è stato proprio un ragazzo in sedia a rotelle che ha percorso ben 92,14 km! Quest’anno però ho preso parte da sola alla gara, perché la mie amica di corsa sono diventate mamme da poco. Però, una di loro mi ha ospitato, così per un giorno ci siamo raccontate un bel po’ di cose! Purtroppo domenica mattina il tempo su Milano non era granché: pioggia e vento al Castello Sforzesco, da dove siamo partiti. Non sapevo come gestire i vari strati, ma alla fine ho optato per t-shirt e maglia tecnica leggera della Dynafit, che poi ho tolto dopo 5 km, quando mi sono scaldata. Per fortuna ha smesso di piovere e la temperatura era abbastanza buona.

18274855_10212526273812919_7031139900373814947_n

Non sono riuscita a partire dalla griglia 2, ma dalla 4, perché, come al solito, sono arrivata un po’ tardi. Ma questo mi ha permesso di incontrare qualche Runlovers! In mezzo a tutta quella gente! Pazzesco… E comunque, giusto il tempo di dirsi due cose e siamo partiti, che emozione! Io mi sentivo bene, tranquilla, e mi sono detta “Ok, fino a 10 km non ci sono problemi, arriva anche a 15 km e poi vedi come stai”. E io ai 15km sono arrivata che stavo anche bene, così ho proseguito, pesando che avrei avuto più o meno la catcher car alle calcagna. Ho anche superato Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo! Che partecipa sempre a questa gara, bravissimo! Insomma, alla fine sono arrivata al 20° e lì mi sono dovuta fermare, perché non avevo dato il certificato medico (richiesto per correre più di 20 km), anche perché non pensavo di andare oltre. E poi tempo 2 minuti, è arrivata la catcher car che ci ha acchiappato tutti XD Ma che gran soddisfazione!

18222279_10212526274212929_8963826794037393760_n
La foto me l’ha fatta una signora che non aveva la mano molto ferma! XD

18301218_10212526275092951_1857658827222756332_n

E quest’anno ci hanno anche dato la medaglia!! (direi anche finalmente, perché di 3 gare disputate fino adesso, solo questa aveva una medaglia…uffaaaa) Sono stata molto contenta. Ho visto tante persone in carrozzina, fra cui un babbo col bimbo a seguito che pedalava in bici. Tutta favolosi! Non vedo l’ora di poterla correre di nuovo l’anno prossimo!

5 commenti

  1. Complimenti!! 🙂
    è una corsa fantastica,regala davvero tante emozioni, ci sono giorni che esco a correre e mi immagino di essere ancora lì.
    Un anno mi piacerebbe provare a correre all’estero, magari in Spagna o in Slovenia 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

