Amarathon Easy

E così il 30 aprile io e il mio compagno siamo finiti dal Lago di Garda alla Valpolicella, perché io l’1 maggio, insieme alla mia carissima amica Liliana, ho preso parte alla Amarathon Easy, una bella corsa panoramica in mezzo alle vigne.

18198517_10212467726069262_3556393323554069685_n

La corsa mi è piaciuta molto, è stata varia, per certi versi simile alla Trentatrentina, perché invece di passare nei meleti, siamo passate nelle vigne. Il percorso della 21 km e della 14 km (quella che abbiamo corso noi) ogni tanto combacia e ogni tanto si interseca. I paesaggi che si alternano fra vigne, ville venete stupende e colline, rendono questa gara veramente piacevole e varia. Il percorso è costituito da asfalto e sterrato, da diversi strappi e una salitina, che per me è stata puro divertimento.

Ho fatto molto volentieri da pacer alla Liliana, perché lei ancora non aveva corso così tanto quest’anno e diceva di non essere abbastanza allenata. Macché! Se l’é cavata alla grande! Abbiamo sempre fatto le chiacchiere, eravamo molto da “tè e biscotti”, molto easy, come la Amarathon! E poi anche perché la sera prima ci abbiamo dato dentro coi bicchierini alla sagra del vino della Valpolicella, e il cibo gustoso che abbiamo consumato in osteria…che atlete eh??!

Aprirei poi una parentesi per l’albergo, prenotato su Booking. Una comica unica! Intanto quando siamo arrivati, sembrava di entrare in un ristorante e fuori c’erano tutti i vecchietti di paese che giocavano a carte e bevevano vino (ovviamente). Poi, per carità, la stanza era dignitosa, nuova, senza troppi fronzoli. Peccato che poi di notte non abbia chiuso occhio per colpa del vicino che russava così tanto che trapanava il muro. Mentre, finalmente, ho preso sonno, il mio compagno mi ha detto che è arrivata una coi tacchi a spillo che è andata avanti e indietro fuori nel corridoio e ha pure bussato alla nostra camera! Lui non ha aperto…Invece al mattino, scendiamo alle 8 per fare colazione e troviamo una ragazza che ci guarda strano mentre chiediamo della colazione e ci fa “Un attimo che le brioche sono quasi pronte”. C’erano solo quelle. E un cappuccino. Come al bar appunto XD Tragicomico….quando poi il mio compagno si stava lavando i denti ed è andata via l’acqua! Così sono andata di sotto per dirlo alla ragazza e l’ho trovata sotto assalto da quelli della gara: chi andava in bagno, chi voleva caffè o brioche…insomma un casino! E lei disperata col telefono in mano che chiamava il titolare. La disorganizzazione proprio. Io l’ho presa in ridere, che altro potevo fare? Non so che recensione lasciare su Booking però XD

18198451_10212461287788309_1915299413734979403_n

Meglio averci bevuto su!

Annunci

5 pensieri su “Amarathon Easy

  1. franco chiera ha detto:

    noi invece con booking a riva del garda per laponale abbiamo avuto la bellissima sorpresa di un albergo veramente bello ed economico, capita! Però guarda ti dico il primo maggio abbiamo fatto una cronoscalata a valstagna vicino bassano del grappa prima di venire in valle ed è successo un pò come a te, per dire colazione dalle 8 siamo dovuti andare al bar di fronte (che però era convenzionato e non c’ha fatto pagare) poi c’era il tubo dell’acqua fredda rotto quindi doccia bollente e non ti dico per il water visto che lo sciacquone non si caricava,.. per fortuna il tubo della doccia era vicino e ci siamo arrangiati!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...