La Ponale Mountain Running

Ieri si è svolta la prima edizione de La Ponale Mountain Running con partenza da Riva del Garda e arrivo al Lago di Ledro. Io mi sono iscritta a dicembre pensando che tanto, in un modo o nell’altro qualcosa avrei combinato, visto che i turni in albergo quanto meno mi consentivano di andare a correre di pomeriggio.

logo-banner-laponale

Diciamo la verità: non mi sono allenata chissà che in salita, che pirla. Avrei potuto, forse, fare meglio, ma sono comunque contenta del mio risultato! Intanto comincio a dire che mi sono divertita, nonostante l’acqua che mi sono presa….Eh sì perché io e il mio ragazzo siamo arrivati al lago il 24 pomeriggio, e il tempo non era granché. Poi guardando il meteo si vedeva proprio che il giorno dopo sarebbe piovuto e così è stato. Ci siamo svegliati ieri che già pioveva, andava a momenti: più forte, più sottile e poi, alla partenza alle 9:30, ha pure smesso! Io mi sono scaldata un pochino, ho fatto stretching, mi sono tolta l’antipioggia ma me la sono legata in vita perché “non si sa mai”. Countdown e via che si parte!!

17991859_10212411078333104_8367136380449501803_n

Siamo partiti dalla piazza centrale di Riva del Garda e abbiamo subito attaccato La Ponale, una bella strada panoramica a strapiombo sul lago, che è da mò che volevo fare…e finalmente sono stata esaudita! Davvero bella, peccato per il panorama perché c’erano le nuvole basse e non si vedeva granché del lago. Ovviamente la pioggia ha incominciato a ricadere, prima sottile, e poi bella forte nel momento più impervio della salita. I volontari sono stati tanto carini, e in un punto particolarmente hanno urlato a tutti di stare attenti perché i sassi erano diventati scivolosi….Dopo quella salita, abbiamo continuato ad andare su e su…per sentieri, per strade normali e sterrati vari. Il percorso era in certi punti molto simile a dove corro di solito. Abbiamo attraversato diversi paesini dove c’era sempre qualcuno a farci il tifo. Ad un certo punto, al culmine di una salita, c’era una fotografa che ci incitava. Stavamo tutti camminando in quel tratto, e non appena abbiamo visto che ci faceva le foto, ci siamo rimessi a correre un attimo, e io ho messo le mani a formare un cuore e lei mi ha fatto un gran sorriso e mi deve aver detto qualcosa del tipo “cara!!” e la mia risposta è stata: “Cosa non si fa per una foto!” E in effetti…ahahahah! Adesso aspetto che escano le foto di questa gara. Intanto mi godo i ricordi freschi…e fradici XD

18119244_10212411078733114_7060093460174864689_n

18057951_10212411079013121_143659979998761716_n

E poi, inaspettatamente, ho visto la classifica e sono arrivata 5° di categoria!! 🙂

Ho inaugurato le mie gare del 2017 con la pioggia ma direi che mi ha portato fortuna!

Un pensiero su “La Ponale Mountain Running

Rispondi

