Sventure di corsa

Oggi volevo andare a correre. Volevo appunto. Perché qui ci si è messo pure il tempo ad ostacolarmi….temperature crollate a picco, a quando parlo di picco intendo SOTTOZERO di notte e poco sopra lo zero di giorno. Oggi c’é un vento atomico, che porta via, una violenza incredibile, e infatti per strada ci sono cose che rotolano. Prima, appunto, ho visto un sottovaso che se ne andava allegramente. I gatti non stanno neanche in terrazza dalla paura, e davanti a me c’é un pezzo del tetto di lamiera dei vicini che si sta staccando…ho un po’ paura! Come si fa a correre in queste condizioni, rischiando di essere portati via e quando la temperatura percepita è tipo -10°C???! Manco a marzo faceva così freddo. Io però la mia corsa lunga sono riuscita a farla domenica: 14km messi in saccoccia. Ho scelto un percorso a me congeniale, inserendo però dei pezzi di trail con svariati sali e scendi, radici, prato, rocce e ovviamente neve e fango…che divertente! Io ci sguazzo in ste cose 🙂

IMG_0762

Così il mio pranzo di Pasqua è andato giù più agevolmente. Eravamo solo in 3, ho fatto una piccola grigliata e panna cotta come dolce. Non siamo abituati a mangiare tanto, e già quello per noi è stato fin troppo XD Però senza colpe, tanto abbiamo tutti bruciato: il mio compagno è andato su al Passo Pordoi in bici e suo cugino a piedi in Val Duron…come siamo stati atletici!

17992263_10212343616406598_7063760906328155120_n

Ecco, poi è cambiato il tempo e mi è peggiorato il raffreddore. Infatti domenica mi sono dovuta fermare 2 volte a soffiare il naso che ero praticamente in apnea. Quindi mi sono detta che mi dovevo curare, poi ci si è messo anche il tempo- tante grazie! Adesso c’é il sole, o meglio nuvole che si alternano al sole con una velocità pazzesca, visto il vento. Ma domani è un altro giorno, mi arrivano le Nike nuove per correre su strada e vado a Innsbruck a fare un giro col mio compagno… 🙂 Un modo per rimediare si trova!

11 pensieri su “Sventure di corsa

Rispondi

