Bologna tour

Sono sparita di nuovo, lo so. Ma chi mi segue su Instagram sa cosa ho combinato e dove sono stata: a ricaricare le pile con l’aria e il cibo di casa. Un bella settimana vissuta insieme agli affetti più cari, conditi da bel tempo e shopping!

Sono stata, ovviamente, a fare un giro in centro e dal mio storico parrucchiere, che ormai mi conosce e sopporta da quando andavo alle medie. Un colpo di colore, un taglio e via!

Passeggiare sotto i portici è sempre un piacere, fare shopping ancora di più, specialmente se con mia zia…ce la intendiamo alla perfezione noi due! E poi, come ogni giretto pomeridiano che si rispetti, una pausa gelato ci vuole tutta. Specialmente se alla Cremeria della Funivia (in Piazza Cavour). Quanto mi è mancato il Leonardo (un loro gusto storico con i pinoli).

Ho avuto anche il tempo per una capatina al mare. Purtroppo abbiamo scelto il giovedì, dove il meteo non prometteva nulla di buono, ma alla fine dalla pioggia siamo passate al cielo terso e un sole bello caldo. Io e mia mamma finalmente abbiamo passato una bella giornata insieme.

Non ci siamo fatte mancare niente! Abbiamo pranzato alla Osteria del Gran Fritto, sul Porto Canale di Cesenatico, perché io avevo voglia di frittura. Sono stata esaudita! Abbondante, croccante e per nulla unta (pur essendo fritta..lo so!). Non mi è neanche rimasta sullo stomaco, insomma, pranzo promosso a pieni voti. Ne è seguita passeggiatina digestiva, ma breve perché sulla spiaggia tirava un vento che ti portava via.

Ho anche trovato il tempo per una breve corsa con un pochino di collinare. Purtroppo non ho potuto fare quello che mi ero prefissata perché, settimana prima,  dopo essere andata troppo con lo snowboard, e poi a correre e a nuotare, avevo la bandelletta che urlava. Ho dovuto per forza riposare, fare stretching e mettere il ghiaccio. Quindi mi sono concessa solo una corsa, dimenticandomi per altro di bere come al solito prima di uscire, morale: sono arrivata distrutta e meno male che ho trovato una fontanella a metà percorso! Ho sottovalutato la mia non abitudine alla calura e all’umidità padana XD In compenso ho trovato degli alberini fioriti stupendi.

IMG_0688

La settimana mi è volata. La domenica l’ho passata da mio padre in collina, in mezzo a tutti i suoi animali, pelosi e piumati. Non lo vedo spesso, quindi mi fa sempre piacere poter avere un po’ di tempo a disposizione per stare insieme.

Sono tornata alla mia “solita” vita ma prometto che non mi lamenterò dicendo che mi annoio dopo tutto quello che ho vissuto questo inverno, ho bisogno anche di queste giornate “noiose”. Oggi ho un po’ di mal di gola, forse dovuto al cambio di aria, chissà, ma  sono sicura che domani starò già meglio, pronta a sgambettare per i miei monti!

2 commenti

Rispondi

