Torta all’avena

Questa torta l'ho praticamente inventata un pomeriggio che volevo qualcosa di gustoso da mangiare a colazione, senza eccedere, come sempre, negli zuccheri.
 
Ingredienti
3 uova
150g di farina integrale
100g di farina 1
120g di zucchero di canna integrale
200ml di latte di mandorle
80ml di olio di semi
100g di avena
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
50g di gocce di cioccolato fondente
Scaglie di mandorle per decorare

Nella planetaria ho messo prima le uova e lo zucchero di canna, e ho avviato a velocità minima. Man mano ho aggiunto tutti gli ingredienti, dapprima la farina,lievito e vanillina, poi l'olio, e per ultimi il latte e l'avena. A parte ho infarinato le gocce di cioccolato (così non sprofondano) e le ho aggiunte.
Ho acceso il forno a 180°, nel mentre che si scaldava, ho versato il composto nella tortiera e sopra ho cosparso con le scaglie di mandorle.
Ho infornato per 35 minuti, e questo è stato il risultato! Buona colazione 🙂
 
 
 
Rispondi

