Crumble di avena e mele

Ricetta alternativa per un dolce perfetto, a mio avviso, prima e dopo la corsa. Ovviamente qui c'entra internet, e in particolare Runtastic che ha proposto questa ricetta, anche se io l'ho dovuta modificare. Il risultato è buono, leggero, gustoso!
 
Ingredienti per una teglia piccolina
170g di fiocchi di avena
80g di noci (sbriciolate a mano)
2 uova
1 pizzico di sale
80g di sciroppo di agave (o acero)
350ml di latte di mandorle
1 cucchiaino di lievito
2 cucchiaini di cannella
2 mele

Nota bene: io avevo due mele più di là che di qua, e quindi le ho utilizzate, ma si può fare con qualsiasi tipo di frutta, sbizzarritevi!
In una terrina metto tutti gli ingredienti secchi, infine aggiungo lo sciroppo di acero e mescolo. In un'altra terrina sbatto le uova e aggiungo il latte di mandorle, mescolo bene, infine verso i liquidi negli ingredienti secchi, mescolo un pochino.
Taglio le mele a pezzettini, e ne metto tante quante per ricoprire il fondo della teglia, verso sopra tutto l'impasto, e metto i restanti pezzi di mela (mi raccomando sottili!) in superficie. Inforno a 190º per massimo 45 minuti. Una volta che è pronta, io l'ho tagliata già in rettangoli, li ho avvolti nella carta da forno perché appiccicano un pochino e li ho messi in frigo dentro al Tupperware così si mantengono meglio.
 
 
3 comments

Rispondi

