Crema spalmabile di avocado

Avevo mezzo avocado in frigo e volevo trasformarlo in qualcosa di gustoso, e così ho trovato questa ricetta su internet che ho fatto mia, sempre con le dovute modifiche.

Ingredienti

1/2 avocado

3 cucchiai di olio di oliva

1/2 spicchio di aglio

1/2 cucchiaio di succo di limone (o di lime)

2 pizzichi di sale

almeno 10 grani di pepe nero

Acqua a temperatura ambiente QB

Nel mixer metto tutti gli ingredienti, tranne l’acqua, e frullo. Per aumentare la consistenza cremosa, aggiungo un pochino di acqua alla fine finché non ottengo una bella crema. I grani di pepe non si sminuzzano tutti, ma a mio avviso sono poi piacevoli da mangiare una volta che si spalma la crema. Io l’ho spalmata sul mio pane nero preferito, con le noci…buonissimo! Se avanza della crema, si può mettere in un vasetto ermetico e conservare in frigo per un paio di giorni 🙂

img_0273

Un pensiero su “Crema spalmabile di avocado

Rispondi

