Il punto della corsa

IL 25 dicembre ho corso per l’ultima volta nel 2016. Che tutto sommato è stato un gran bell’anno di corse, specialmente se penso alla mia prima maratona 🙂

img_9382

Poi ho avuto quello che ho avuto, ovvero di tutto: febbre, raffreddore che non se ne andava più, tosse (che ho dovuto debellare con l’antibiotico) e poi una storta alla caviglia con i legamenti dolenti. Infine, le scarpe che avevo comprato per lavorare in albergo, mi hanno fatto infiammare la bandelletta ileotibiale!! 😦 Cambiando le scarpe adesso va tutto molto meglio. Ho anche ripreso a correre!! Ho dovuto aspettare di finire l’antibiotico, ho ripreso col nuoto, e poi ho ripreso con la corsa!

img_0280

Faceva -7°C. Io onestamente mi sono data un limite di sopportabilità del freddo: -8°C. Lo so, è un limite appunto, ma io sono un po’ freddolosa! E poi va a finire che mi entra l’aria fredda in gola e mi fa male lo stomaco, mi conosco. Comunque a -7°C sono andata, ho portato a casa 6 km di felicità e il passo medio è rimasto lo stesso, nonostante i 20 giorni passati! Questo mi ha fatto molto piacere, e mi ha dato la spinta per continuare, ovviamente. Ho ripreso col nuoto, e ho deciso di riprendere regolarmente con la corsa. Senza tabelle per ora. Vorrei solo correre, magari arrivando ai 10km, e superandoli. A marzo ho deciso che tiro le somme, e decido un po’ il da farsi ,e le gare. Per ora mi sono iscritta solo ad una, il 25 aprile. Pensiamo in avanti ahahah! Per le altre mò vedrò! Intanto mi godo le corse ritrovate 😉

E voi, avete qualche obiettivo/gara per il 2017?

8 pensieri su “Il punto della corsa

  1. aspiranterunner ha detto:

    Ammiro la tua costanza.
    Il mio obiettivo 2017 è riprendere a correre con continuità. Ma non riesco ad uscire ad un problema di incastro orari e impegni. L’unica possibilità è la mattina molto molto molto presto ma per questo aspetto almeno marzo ora non ce la faccio: troppo freddo di notte

    Liked by 1 persona

Rispondi

