I will survive

Ci sono ancora. Se qualcuno mai avesse sentito la mia mancanza…io sono ancora -per ora- viva. Sopravvivo, anzi, sopravviverò! Anzi, farò come Gloria Gaynor.
Ho cominciato ufficialmente il lavoro in albergo il 20. Da allora sono successe un sacco di cose, e io adesso ho un momento in cui ho voglia di metterle nero su bianco.
La prima giornata, anzi, serata, è stata per me un delirio perché non mi avevano ancora spiegato tante cose, e mi hanno lasciato sola, perché: la titolare era in sala a servire la cena e il titolare all'inaugurazione del suo nuovo ristorante. Sono arrivata a casa che piangevo, mi sono sentita totalmente fuori luogo e inadatta. Poi però ho cominciato lentamente ad ingranare. Dopo 4 giorni così, la titolare ha avuto la (non) felice idea di cambiarmi il turno. Ovvero dalle 7:30 alle 15, anziché come prima dalle 15 alle 22:30. Perché l'altra ragazza che lavora con me, fresca fresca di alberghiero, e proveniente da Reggio Calabria, non riesce a dare informazioni perché non conosce i luoghi qui, mentre hanno sentito me darle, e hanno deciso che dovevamo cambiare i turni perché al mattino la gente fa più domande. La depressione! Io mi sono già comprata lo skipass stagionale, e adesso, finendo alle 15, non posso andare con la tavola…soldi buttati! Io non ce la posso fare a svegliarmi alle 6:30 ogni mattina. Perché io non sono mattiniera per niente, è uno “stupro” per me. Infatti la sera alle 22 crollo, che manco un novantenne!
Quando corro? Quando nuoto? Mi sono trovata totalmente spiazzata. Entrambe eravamo contente dei nostri turni perché indubbiamente la sera ci si fa molto più c*lo del mattino, dovendo gestire anche il bar alla bisogna. Lei è terrorizzata. Io mi butto, va come va. Ma non va. Ci ho messo 3 giorni per iniziare a digerire questo cambio, più da un punto di vista psicologico, perché in inverno le cose si fanno di mattina, poi il sole va dietro alla montagna e viene buio presto, quindi finire alle 15 è come non avere più la giornata. La mia collega non fa niente, non scia, non cammina non nuota. Per lei il tempo scivola e basta, magari dormendo fino alle 11. Bella forza! Oggi abbiamo deciso di provare a chiedere qualche cambio ogni tanto, perché ad entrambe non va bene, e io ci ho rimesso un sacco di soldi, che coi tempi che corrono…
Intanto, io sgobbo come una matta assolvendo anche ai suoi compiti, perché quando ci sono gli arrivi, solo quelli riesce a fare mentre io devo sopperire a tutto il resto. Si renderanno conto i titolari? Io mi auguro di sì.
Onestamente, questo 2016 è cominciato male e sta finendo sempre sulla stessa linea. Dicono di cercare di trovare il positivo nelle avversità, resilienza, dicono. Forse fra un po'. Adesso è tutto molto difficile.
 
11 pensieri su “I will survive

  1. ciccamelio ha detto:

    In effetti mi ero chiesto che fine avessi fatto..ma ho dato la colpa al relax post Thailandia e al Natale. Ti ricordo che sei una runner e che due mesi fa hai fatto una maratona..la fatica, psicologica oltre che fisica,l’hai già sperimentata. Questa è diversa, ma ce la puoi fare. Incastrere tutto? Sarà una bella impresa. .ma possibile. Se sei disposta a stravolgere un po’ gli orari 😊

    Liked by 1 persona

    • doodlemarti ha detto:

      Grazie mille. Anzi, dovrei dire grazie a tutti per le parole di incoraggiamento! Io e l’altra ragazza speriamo ancora nel cambio di turno, aspettiamo pazientemente le feste e vediamo che succede. Intanto visto che non c’è la neve, de quando finisco di lavorare, mi cambio subito, riesco ad avere un’oretta buona prima che cali il sole.

      Liked by 1 persona

Rispondi

