Di bei momenti random

Questo è il mio ultimo weekend “libero”. Il prossimo a quest’ora sarò al lavoro. E quindi ho deciso che dovesse essere un bel weekend, di quelli che fanno bene al cuore, specialmente…e magari un po’ meno alla dieta ma tant’è…a mia discolpa posso dire che a Natale e Capodanno non ci abbuffiamo perché lavoriamo e la cuoca (cioè la sottoscritta) non ha di certo voglia -e tempo- di preparare cenoni. Detto questo…

Il weekend si è aperto di venerdì all’insegna dei mercatini di Natale a Bolzano, in compagnia della mitica Nico, che è venuta su da Verona.

Apro una parentesi: venerdì ero senza telefono perché sto aspettando che Apple venga e prenderselo (ha un difetto alla batteria e me la cambiano aggratis). L’ho lasciato a casa convinta che sarebbe passato il corriere per il ritiro. E quindi mi sono portata in giro l’Ipad, pensando che tanto non ce ne sarebbe stato bisogno…come no!- chiusa parentesi

Poverina, doveva prendere il treno ma ERA COSI’ PIENO che il capotreno ha deciso di non far salire su nessuno. Tutto questo mentre io ero già partita da casa. Morale, lei mi ha mandato messaggi vocali su Facebook, e io guidando fra mille curve, li ho ascoltati solo a Bolzano, per imparare appunto che non era salita sul treno ma era in autostrada. A Bolzano c’era il mondo. Io che di solito andavo ai mercatini durante la settimana, quindi con pochissima gente, mi sono ritrovata in mezzo ad una bolgia infernale. Ho dovuto aspettare più di un’ora perché, povera, fra il traffico e i vigili che non la lasciavano passare, ci ha messo una vita a parcheggiare. Ma poi alla fine ce l’abbiamo fatta, eccome! Giro più per i portici che per il mercatino, pranzo altoatesino, e merenda sempre in tema.

15421024_1381128498588053_8485273589511156266_n
Canederli al formaggio con insalata di cavolo cappuccio
15435802_1381356165231953_1292617197_n
Pane caldo di mele e noci con confettura di ribes e vin brulé

E’ stata proprio una gran bella giornata, al di là di come sia partita al mattino. Per fortuna il ritorno è andato meglio del previsto, senza grosse code in autostrada (per lei, io avevo sempre le mie 300 curve). Sono tornata a casa contenta, consapevole che quella era la mia “ultima uscita” prima della stagione. Da adesso in poi si vive in valle e stop. Ma va bene lo stesso, non rimpiango la scelta che ho fatto anche se vuol dire non vedere un città per mesi….

Oggi invece splendeva il sole, e le temperature erano piuttosto miti, così sono andata a correre. 15349802_10211055449563232_3685673957993245568_n1

 

Si stava veramente bene, ma come al solito i primi 3 km sono stati un calvario. Dopo mi sono ripresa, mi sono goduta le montagne e la luce che c’era. E’ stato proprio bello. Anche se è un momento un po’ no per la corsa, io non mollo, perché so che questi sono tutti tasselli del puzzle, che servono tutti. E così, di pomeriggio mi sono lanciata in un’impresa XD a cui stavo pensando già da un po’, mi sono trovata dei tutorial da seguire, e mi sono data al ricamo…su lana!

15420932_10211055449763237_2488599918051617521_n

Ovviamente a fare la fascetta c’è voluto poco, ma è stata una scusa per riprendere un po’ la mano con queste cose, mentre per quanto riguarda il ricamo….ahahah! Diciamo che mi è passato il pomeriggio, o quasi…però sono soddisfatta del risultato, e mi si aprono diverse possibilità…chissà quante scritte posso fare!! 😉

E infine, una cosa che non c’entra assolutamente nulla…ma avevo detto che era un post random no?! E infatti stamattina finalmente sono riuscita a sistemare le conchiglie della Thailandia! Avevo chiesto alla Nico una vaso Ikea che mi ha portato ieri, quindi giusto il tempo di lavarlo, e…ecco qui le mie conchiglie vicino al gatto e al surf balinese…un piccolo angolo-souvenir!

31440223621_0a9d9c7ecb_b

6 commenti

  1. quest’anno non abbiamo in programma nessun giro ai mercatini e…..mi mancano già tremendamente! anche se so che c’è sempre una gran bolgia, anche se spesso vedo le stesse cose, è proprio l’atmosfera che mi manca!!!!
    buoni ultimi giorni di relax, allora!
    bellissimo colore della fascia!

    Liked by 1 persona

Rispondi

