Ho freddo ma corro

Non è che ho solo freddo. Ho anche mal di gola e starnutisco più del dovuto. Il tutto ha avuto origine quando sono tornata a casa dalle vacanze, dove avevo due signori dietro di me in aereo, che per 6 ore hanno starnutito e tirato su col naso (un fazzoletto nooo??!!). Morale: dopo due giorni avevo mal di gola. Poi non so cosa sia successo, se gli sbalzi di temperatura tipo Bangkok 34°C  Milano 6°C  Canazei -4°C, abbiamo inciso ulteriormente, ma sta di fatto che di sera e di mattina mi sale il mal di gola. Di giorno starnutisco un po’ di più. Quindi io cosa faccio? Vado a correre! Per quella teoria per cui: o ti viene il febbrone o guarisci di botto. A me non è successo niente di tutto ciò. Nel senso che corro, ma continuo ad avere i malanni. E allora vai di zenzero e di Golden Milk (non sai che cos’é? QUI trovi il post a riguardo).

Winter Running

 

Oh, io sento freddo. E vivo anche nel posto giusto per il freddo, vero? Non nascondo la difficoltà che sto avendo con queste corse al freddo. Esco, e i primi 2 km sono di dolori. Sento l’aria gelida dentro la gola, mi viene da tossire, se faccio delle salite mi pare di morire subito. Non è sempre rose e fiori eh?!
Le gambe girano benissimo, sento che potrei fare km in più se potessi, ma il fiato è decisamente KO. Ho camminato molto in vacanza, quindi forse il tono muscolare non è perso del tutto, ma quel che ho perso di sicuro è il fiato, o comunque il freddo me lo spezza. Nei punti in ombra, mi tiro sulla bocca lo scalda collo. E’ leggero, in microfibra, e lo trovo perfetto. Non lo metto sul naso, mi fa pensare al soffocamento (chissà perché?!) ma lo metto sulla bocca, sotto al naso, e respiro molto meglio. Quello mi aiuta tantissimo.
Poi mi vesto sempre a cipolla, quindi almeno 2 strati, e anche 3. La maglia termica a pelle ultimamente la scelgo leggera ma con la manica lunga. Di recente ho aggiunto lo strato intermedio, fra la maglietta e la giacca, perché sento di averne bisogno. Ma io sono fiduciosa, il morale è alto, le gambe non fanno per niente male e anche il ginocchio ogni tanto scricchiola ma nulla di che.
Visto che di neve non ne abbiamo e la voglia di andare con lo snowboard latita (come da due anni a questa parte), io ho comunque bisogno di sfogarmi, e lo faccio ben volentieri “soffrendo” al freddo 🙂
4 pensieri su “Ho freddo ma corro

  1. claudia ha detto:

    almeno lì è un freddo secco, invece qui siamo in mezzo alle nebbie più nebbiose…..
    per il mal di gola noi usiamo ormai da qualche anno un spray alla (al?) propoli,
    che trovo SOLO a Merano (sarà una scusa per andarci spesso? 😀 ) e che funziona molto bene!
    buone corse fresche!

    Liked by 1 persona

Rispondi

