Nella mia borsa di viaggio

My travel kit

 

Che poi, onestamente, è nella mia borsa tutti i santi giorni…comunque…diciamo che per me questo è un vero kit di sopravvivenza! Queste cose non devono mai mancare, e quando vengono usate, le rimpiazzo sempre, specialmente mentre viaggio. Perché andando in giro non sai dove sei, come sono le condizioni igieniche, e poi prima di qualsiasi pasto io devo avere le mani pulite. Amen.
Questo è anche il kit che uso in aereo, per i voli lunghi, perché la pelle si disidrata tanto! Una volta, ritornando a casa da Bali, avevamo fatto scalo ad Hong Kong. Il volo di rientro era piuttosto lungo, io ero stanca e per pigrizia non mi sono messa la crema né spruzzata l’acqua termale…incredibile ma, ad un certo punto vado in bagno, e la pelle delle mie mani era secca, a squame! Non ci volevo credere! Da allora, mi ricordo sempre di spruzzarmi l’acqua termale e darmi la crema. Inoltre l’acqua termale mi sostituisce la crema notturna quando fa caldissimo, perché ho la pelle mista e se metto una crema nutriente col caldo…ciao, mi sveglio in condizioni pietose, povera pelle!
Ma come si suol dire, sbagliando si impara!
Stessa cosa per i capelli…mai più senza mollette ed elastici, che servono sempre, specialmente quando si viaggia dove notoriamente il capello fa un po’ schifo dopo varie ore di volo….perchè, o sei Chiara Ferragni col suo entourage Pantene, o ciao bella! XD
In tutto questo non ho nominato spazzolino e dentifricio, che nei voli lunghi non devono mai mancare…e sappiamo perché…visto che non vogliamo aprire bocca e stendere i nostri vicini di seggiolino… LOL
Rispondi

