Fusilli al farro con pesto di zucchine e salmone

Avevo questi due ingredienti a casa, salmone affumicato e zucchine, e ho pensato di farci una pasta. Ho guardato un po' in internet cosa proponevano, poi ho fatto un po' di testa mia…come al solito!
 
Ingredienti per 2
2 zucchine medie
1 vaschetta di salmone affumicato
1spicchio di aglio
Olio extra vergine qb
Sale qb
1 pugnetto di pinoli
1 pugnetto di mandorle
2 cucchiai abbondanti di Parmigiano

Mentre l'acqua bolle metto le zucchine tagliate a rondelle sottili in una padella con lo spicchio di aglio e l'olio. Faccio cuocere. Intanto nel mixer metto pinoli e mandorle. Aggiungo il sale alle zucchine, mescolo e quando sono cotte le metto nel mixer. Aggiungo il Parmigiano e frullo finché non ho una bella cremina.
Nella stessa padella dove ho cotto le zucchine metto il salmone tagliato a straccetti, fuoco basso, e lascio andare per 5 minuti mescolando di tanto in tanto.
Scolo la pasta, aggiungo le zucchine, poi il salmone e un po' di olio a crudo. Pasta pronta!
 
 
 
Rispondi

