Pasta fusion

Serata creativa qui…mi sono inventata un condimento per la pasta che si ispira all'Asia. È stata tutta una cosa improvvisata, anche nelle quantità, quindi ho cercato di farle quadrare per dare un'idea. Io sono proprio andata a occhio, ma ci provo…
 
Ingredienti per 2 persone
1/2 porro
1 zucchina
1 o 2 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaio di formaggio fresco spalmabile (ho usato quello della Mila che assomiglia al Philadelphia ma è più delicato)
Sale e olio extravergine di oliva qb

Ho messo un po' di olio nella padella anti-aderente, e ho tagliato finemente il porro. L'ho aggiunto e l'ho fatto rosolare nel mentre che tagliavo la zucchina a dadini. Ho aggiunto anche quella è ho lasciato andare un po' così, mescolando di tanto in tanto. Poi ho aggiunto la salsa di soia e il curry.
Siccome mi pareva un pochino insipido, ho aggiustato di sale.
Quando poi la pasta era quasi pronta, ho aggiunto il formaggio cremoso e ho amalgamato tutto. Con sorpresa, è venuta una pasta veramente golosa con richiami asiatici 🙂
 
 
 
5 pensieri su “Pasta fusion

Rispondi

