Primo giorno di autunno

O forse no, perché è anno bisestile, ma io non ci capisco granché. Quindi facciamo che oggi è il 21 ed è il primo giorno di autunno, sì? Grazie 🙂

Parliamo dell’autunno allora. Ho mangiato la zucca, me ne è avanzata un po’ e stasera la finisco. Così sono pienamente nel food autunnale. Poi mi basta guardare fuori e c’é la cima del Gran Vernel innevata. Gli alberi e i prati hanno cominciato a cambiare colore. E qui più di 15°C non ne abbiamo…anche se io punterei ai 20…ma mi sa tanto che me li sogno e basta. Va bene lo stesso. Sono in un posto dove le stagioni si vedono ancora. E per fortuna!

Autunno: mese di transizione verso l’inverno. O meglio, per me nuovi obiettivi e nuove opportunità! Ieri ho detto sì per lavorare in un hotel da questo inverno! Un nuovo lavoro!! Ho detto basta al negozio, avevo -volevo- cambiare. Forse il desiderio di cambiamento è stato così grande che mi ha dato questa nuova eccitante opportunità, e io l’ho voluta cogliere! Quindi da dicembre si comincia un lavoro nuovo! E onestamente del negozio mi è solo dispiaciuto lasciare un paio di colleghi con cui avevo ben legato….ma il freddo patito lì dentro di sicuro non mi mancherà!

Oggi ho anche deciso di iscrivermi ad una nuova gara di corsa, una non competitiva sulle rive del mio amato Lago di Garda. Sarà un bell’allenamento, con un bel cambio di scenario sicuramente. Sono contenta. Ho quella specie di pagnotta che ti viene allo stomaco, quel misto di eccitazione ed euforia, che ti porti appresso come un mantello leggero, e mi viene da sorridere. Per ogni cosa.

autumn_love_by_penguina_mica_large_large

Ma chi l’ha detto che l’autunno è un mese “morto”?! Io mai avuto così tanti progetti in ballo, e posso dire, finalmente una gioia??! 🙂

4 pensieri su “Primo giorno di autunno

  1. franco chiera ha detto:

    se non sbaglio sentivo a radio deejay che l’autunno astronomico arriva oggi alle 16e qualche minuto,… mentre i metereologi suddividono le stagionalità dall’inizio del mese (e quindi dal primo settembre) fatto sta che è autunno 😀 e anche qui a Torino si sente un’aria diversa. In bocca al lupo per la tua nuova avventura lavorativa!

    Mi piace

Rispondi

