Ecco settembre!

Addio agosto, non mi mancherai assolutamente. Ah, forse una cosa mi mancherà: la bellissima settimana di sole e cieli cristallini che abbiamo avuto dal 21 in avanti. Quella è stata fotonica. Il miglior regalo che agosto potesse farci. Perché dei turisti e dei loro modi di fare ho già parlato, e non voglio aggiungere altro. Inoltre io sono qui a salutare settembre! Ho scelto queste frasi perché vorrei fare davvero quello che c’é scritto. Rallentare il ritmo e ciondolare al mattino, godendomi l’inizio giornata senza stress. Magari per la festa di fine estate del 10 settembre, potrò di nuovo vestire con gli abiti tipici ladini, come ho già fatto per la festa del paese a luglio (bé, se non fa troppo freddo!). E sicuramente andrò nel bosco, mi godrò il cambiare del tempo e dei profumi, che si fanno più autunnali. Vorrei fare altri 2 trail,  ma con calma. E sì, vorrei riprendere a cucinare e a creare piatti nuovi, o semplicemente, seguire nuove ricette. A settembre arrivano le zucche, che io adoro, specialmente in versione crema coi crostini (o senza). A parte questi buoni propositi, ho anche 2 gare importanti che mi attendono, e la prima è già questa domenica: la Marcialonga! Vediamo come vado…io sono tranquilla. Sono più preoccupata per il lavoro invernale. Qui meriterebbe forse un post a parte, ma posso fare un riassunto: mi sto cercando lavoro invernale. Ho ancora quello nel negozio, sia chiaro, ma sono stata così male lì dentro l’inverno scorso, che il solo pensiero mi fa stare male. Vorrei trovare qualcos’altro di meglio, e mi sono messa in moto ma per ora non ho trovato niente…

Dai settembre, aiutami un pochino!!

2 pensieri su “Ecco settembre!

Rispondi

