Insalata estiva con avocado

Preparata giusto l’altro giorno come contorno ai fiori di zucchina fritti, perché avevo un avocado morbido, pronto per essere mangiato, e volevo qualcosa di semplice ma sostanzioso.

Ingredienti per 1-2 porzioni

1/2 avocado tagliato a cubetti

10-12 pomodori ciliegino

4 foglie di radicchio (ho usato quello rotondo, che non so come si chiama…)

1 pugno di rucola

Ho lavato bene la rucola (che ho preso da un’azienda agricola locale, quindi a km 0 o quasi!) e il radicchio, poi li ho tagliati. A me non piacciono a striscioline, quindi di solito taglio largo 1-2 cm. Ho tagliato a metà i pomodorini, e poi ho messo tutto nel piatto, ho condito solo con un filo di olio di oliva extra vergine, mescolato e mangiato! Mi piacciono le cose semplici, e credo che questa sia ottima. Magari la prossima volta aggiungo la crema di aceto balsamico, per dargli ancora più sapore…

IMG_8862

4 pensieri su “Insalata estiva con avocado

Rispondi

