Fusilli con avocado e pomodorini

L’altro giorno mi avanzava mezzo avocado in frigo, che poi poverino era già un po’ nero. Io ero sola, avevo voglia di pasta, e così mi sono improvvisata in questa ricetta.

Ingredienti per 1 porzione

1/2 avocado (anzi meno della metà)

6 pomodorini

2 foglie di basilico

1/2 peperoncino fresco

un pizzico di zafferano (io avevo i pistilli, quindi ho abbondato perché sono molto delicati quelli che ho..preso a Bali!)

Olio, sale e pepe qb

Ho messo l’acqua sul fuoco e nel mentre ho preparato tutto. In una padella, ho messo un po’ di olio e i pomodorini tagliati a metà. Ho preso lo zafferano e in -quasi- una tazzina da caffè con acqua calda, l’ho sciolto. Nel mixer ho messo: l’avocado, il mezzo peperoncino fresco (privato dei semi) e lo zafferano, infine, un pizzico di sale e pepe. Ho frullato finché non è venuta una crema. Nel mentre, quando ho visto i pomodori teneri e caldi, ma non spappolati, li ho tolti dal fuoco, li ho salati, e ho aggiunto le foglie di basilico tagliate grossolanamente. Ho scolato la pasta, aggiunto prima la crema e poi i pomodorini. Ho mescolato e…esperimento riuscito! Però- c’é un però- l’avocado, come sapore, deve proprio piacere, perché viene esaltato dagli ingredienti e si sente tantissimo. A me piace un sacco, quindi l’ho trovato molto buono, ma dipende dai gusti sicuramente…

IMG_8692

2 pensieri su “Fusilli con avocado e pomodorini

Rispondi

