Integrarsi prima e dopo

E’ da un po’ che penso alla questione integratori. Forse ne ho anche già parlato ma non mi ricordo. E forse l’ho fatto quando stavo su Blogger, chissà. Sta di fatto che non sono un guru e nessuno mi paga, tanto per intenderci. Però riconosco il potere degli integratori quando si fa attività sportiva, è così. Non si può farne a meno, bé, in determinate situazioni ovviamente.

7ba9198a6ccd47268dfc9f137bd99543
Non proprio quello che intendevo LOL

MI trovo adesso a dover decidere quale acquistare…perchè il mio ragazzo dice che Enervit è troppo chimico, che è molto meglio Ethic Sport, perché è più naturale. Come dargli torto! Solo che Ethic costa pure un bel po’! Ma come tutte le cose la qualità si paga. Giusto? E quindi, non appena finisco quello che sto usando adesso (Polase) mi comprerò questo:

kgrhqvocfi9bonegbsw8s0zhq60_35

Va preso appunto dopo l’attività fisica, e aiuta il recupero muscolare e fisico. Contiene un sacco di vitamine, e anche ferro, magnesio, potassio, calcio, chi più ne ha più ne metta. Forse, anzi sicuramente, meglio del Polase, ma….stava scadendo e poi ho ancora 3 bustine XD Eh, io faccio così! Sono un po’ fai-da-te. L’anno scorso a luglio mi sono comprata l’integratore pre-allenamento (sempre Ethic Sport)…e solo perché il mio moroso insisteva. Perché io ho sempre visto nella mia testa lo sportivo che usava integratori come un gasato…lo so, è tutto sbagliato, abbiate pietà. Adesso invece non ne posso fare a meno. Anche dei gel, che però uso sempre con molta parsimonia. Non me li porto mai dietro quando corro ma riconosco che, tipo oggi che ho fatto 20km, ne avrei volentieri mangiato uno intorno al 16° km… Vabbè…amen. Scommetto che quelli seri e professsscionals a sentirmi parlare così inorridiranno. Per esempio, ho ben conosciuto certi fissati col mangiare, prima di correre e durante le gare. Io mi dico solo una cosa: mi ascolto. Punto. Ascolto il mio corpo. Ovviamente non mi mangio 10kg di frittura di pesce prima di una gara! Non ci vuole un genio. Adesso sto imparando, e vorrei anche saperne di più, sugli integratori e sui cibi giusti per correre. Intanto la mia combinazione l’ho trovata: quando affronto il lungo, faccio colazione con un bello smoothie, accompagnato da fette biscottate integrali, confettura(fatta da me!) e Nutella, poi uso l’integratore pre-corsa e quello dopo corsa. Tanta acqua, frutta e verdura. Su di me funziona! Ma ognuno sa cosa gli fa meglio….

 

2 commenti

Rispondi

