Weekend dedicato allo sky running

Arriva la mia settimana preferita dell’estate, quella dedicata allo sky running, siiiiii!!! XD

Ogni anno a metà luglio Canazei si trasforma per circa una settimana nel paradiso del runner di montagna. Ne è già arrivato qualcuno in camping, ma nei prossimi giorni qui ne ospiteremo parecchi. Spagnoli, russi, francesi, italiani (ovviamente) che arrivano per gareggiare su due gare (o anche solo una): il Vertical del venerdì e la Dolomites Skyrace della domenica. Sono gare belle ed emozionanti. Ho visto partecipanti arrivare fradici di pioggia, congelati, per le condizioni proibitive su al Sass Pordoi. Oppure ho visto runners arrivare con ginocchia sbregate e addirittura uno l’ho visto svenire a 200m dal traguardo, per la troppa fatica. Non sono gare semplici, ma di sicuro di grande fascino. Io ne sono totalmente ammaliata e, inutile dire, che vorrei tanto partecipare. E vorrei che questo desiderio, prima o poi, con la dovuta preparazione, diventasse realtà!

Dolomites Skyrace

109036_74124
Emelie Forsberg
109033_45610
Laura Orgué
109002_50108
Tadei Pvik
108915_94610
Arrivo del Vertical Kilometer
4 commenti

Rispondi

