Correre è la mia vita- Giorgio Calcaterra

Prima o poi dovevo leggere il suo libro. L’ho comprato che era uscito da pochissimo e l’ho preso proprio al suo stand alla Wings for Life di Milano. Poi l’ho messo in coda a diversi libri che stavo leggendo. Infine è arrivato il suo turno…

copertina_def_home

Ho finito di leggerlo una settimana fa, e l’ho proprio divorato….lavoro e stanchezza permettendo! Giorgio scrive in modo semplice e diretto, senza fronzoli. E mi da proprio l’idea di essere una brava persona, uno buono e uno vero, autentico. Il suo incredibile cuore è stato anche oggetto di studi, visti i battiti a riposo molto bassi. Ed è proprio questo cuore che gli ha permesso di realizzare le sue più grandi imprese. Commovente è la descrizione del rapporto col padre, e anche la parte in cui descrive la sua morte. Lui è sicuramente la figura più importante per Giorgio, un vero punto di riferimento. E poi, venendo alla parte più legata alla corsa (ma tutto il libro ne parla comunque), qui si trovano tante descrizioni delle sue gare, di come lui si alleni, degli infortuni, dei momenti di smarrimento o dei momenti di gloria. E’ un libro che si fa leggere benissimo, ha un tono molto amichevole, se così si può definire….e lo consiglio a tutti gli appassionati di corsa!

2 commenti

Rispondi

