Cose a caso di corsa

Lo scorso weekend sono stata due giorni a Riva del Garda, per accompagnare il moroso al Bike Festival, appuntamento per lui imperdibile. Sono stati due bei giorni, non dal punto di vista metereologico, ma sicuramente qualitativo. Oddio, a parte e mille mila ore passate in piedi in fiera che mi hanno spezzato le gambe… Ma nonostante questo, sabato pomeriggio ci ho piazzato una corsetta. Volvo fare il lungolago classico verso Torbole, ma appunto era sabato e c’erano un sacco di persone a passeggio più una milione di bikers attirati dalla fiera e ciao…quindi ho girato per la ciclabile lungo il fiume Sarca, che avevo fatto durante la mezza maratona di novembre. A parte la puzza di acqua putrida, non c’era quasi nessuno. Ho incontrato diversi/diverse runners, ma nessuno ha salutato. Io ci ho provato eh, ma dopo 2-3 volte che salutavo e nessuno ricambiava, ci ho perso la speranza, che cafoni! Il contesto però è sempre scenico.

IMG_8017
La foto l’ho scattata domenica, ma l’idea è sempre quella LOL

E poi, mentre tornavo, mi sono persa XD In pratica, non ho visto la stradina che dal lungo lago mi portava sulla Gardesana all’altezza del mio hotel, e niente,  l’ho passata. Due stradine dopo me ne sono accorta e sono tornata indietro…così tipico di me! Quindi volevo correre poco più di 7km e invece ho corso 1 km in più ahahah! Vabbè…Il ginocchio si è comportato bene, contando che non sono riuscita a fare gli esercizi e ho fatto stretching in fretta perché dovevamo uscire per aperitivo/cena in fiera…. E’ stata una bella serata ma se sommiamo: corsa+ in piedi non stop dalle 19 alle 24= gambe di marmo! E dire di marmo è stato un complimento.

IMG_8013

Però ci siamo ben divertiti!

Oggi invece sono andata a correre. 10 km volevo fare e quelli ho corso. Ho voluto deliberatamente aspettare un po’ di giorni per dar tempo alla gamba di marmo di riprendersi. In realtà già lunedì’ stavo bene, ma sono stata a Innsbruck e ieri invece a Bolzano -della serie: o tutto insieme o niente XD E poi quassù diciamo che le temperature sono sempre invernali, altro che primaverili! Mediamente siamo sui 6° di giorno…col sole raddoppiano, ma non esageriamo! E così oggi, complice un bel sole, sono andata. Dovevo provare le mie signorine nuove e direi che sono andate molto bene!

IMG_8029

Ovviamente la Wings for Life Worldrun non la corro con queste…ho le mie fedeli Nike 🙂 Però queste nuove scarpe sono più ammortizzate e meno dure di quelle che usavo prima. Cosa ne dice il ginocchio? Ah non lo so…nel senso che il dolore non cambia, quindi…Sono 15 giorni che ho iniziato le cure e lo stretching mirato, forse vorrei vedere più risultati, ma forse è troppo presto e io ho l’ansia (come al solito). L’unica cosa che ho notato è che se tocco la parte interessata quasi non fa male. In compenso mi fa male sempre appena sopra al ginocchio…Uffa!

Ma qui #nonsimollaunmetro

11 commenti

  1. sì,molto bello lo smalto e molto belle le scarpe! ma sono per corsa su terreno non asfaltato? io di tipi di scarpe ci capisco zero, col fatto che cammino soltanto….però forse dovrei cercare qualcosa di un po’ più studiato che le solite running basiche/supereconomiche di decathlon…..

    Mi piace

    • Sì quelle scarpe sono da trail, per correre su sterrato, pietre, sentieri…sono molto buone! Eh sì guarda, siccome ho dei piedi difficili, preferisco spendere qualcosa in più per le scarpe. Sono fondamentali!

      Mi piace

  2. Ho un bel ricordo di Riva del Garda, sia per la corsa in sè davvero bella, sia per la compagnia e il miglior tempo nella mezza che ancora rimane lì. In Bocca al lupo per la Wings for Life Worldrun, gran bella corsa a quanto si dice, ero molto tentato di andare. E speriamo che percorrerai tanti km con quelle scarpe. Facci sapere come si comportano.

    Liked by 1 persona

    • La mezza di Riva! Anche io ho siglato il mio miglior tempo! Crepi per la Wings for Life Worldrun! L’anno scorso mi sono divertita molto e quest’anno spero di replicare! Per le scarpe nuove ti saprò dire, magari ci faccio un post fra qualche tempo…

      Mi piace

Rispondi

