Biscotti integrali al farro e mirtilli rossi

Come al solito, mi sono lasciata ispirare da una ricetta trovata sul web, ma ho pensato di cambiare/aggiungere alcuni ingredienti. Ecco i miei biscotti!

Ingredienti 

150g di farina integrale

100g di farina di farro

100g di zucchero di canna integrale

80 ml di olio di semi

50 ml di acqua a temperatura ambiente

50 ml di latte di riso

1/2 bustina di lievito

50g di mirtilli rossi (io uso quei sacchetti da €0,99 che si trovano al supermercato)

Prima di tutto, amalgamo tutti gli ingredienti secchi fra di loro, poi aggiungo l’olio, l’acqua e il latte. Faccio un panetto che metto in frigo per almeno 30minuti. L’impasto resta un po’ granuloso, vuoi anche per i mirtilli, e quindi quando l’ho lavorato per fare i biscotti a volte ho fatto un po’ fatica. Posso però assicurarvi che il risultato è delizioso! Cuocere a 180°C forno ventilato per 15 minuti 🙂

12940224_597129787103638_666443345_n

4 commenti

Rispondi

