Mt Instaweek

 
Sono passata dai 25º di Bologna, ai 15º di Canazei…anzi, ai 5º se vogliamo essere precisi, perché l'altro giorno ha pure avuto il coraggio di nevicare IN PAESE. E per fortuna il sole caldo ha sciolto tutto subito…
 
Ciao bosco!
Ci sono ancora molti tratti ghiacciati, specialmente quelli più vicini alla montagna, infatti quando sono andata a correre, ho dovuto farlo a bordo della forestale, perché al centro avrei tranquillamente potuto pattinare stile holiday on ice!
Questo qui è Pepe, il gatto di due amici che abitano dall'altra parte della strada e che, beati loro, sono in Thailandia. Sono partiti il 5 e tornano il 28, mica male eh?! E io vado da Pepe, lo faccio giocare, gli do da mangiare, pulisco la lettiera…insomma, cat-sitter in azione…
 
E visto che si parla di gatti, vuoi non fare una foto ai miei in uno di loro rari momenti assieme?!
E stranamente stavano lì, entrambi al sole, senza litigare.
A volte riescono perfettamente a convivere, bravi!
La giornata della terra!
E come non celebrarla con una nuova piantina?!
Ma la cosa buffa è che non c'era scritto che pianta era e ho sguinzagliato mia mamma e mia nonna, molto esperte, e alla fine è stata mia zia a dirmi che è una begonia!
È veleonsa per i gatti…se la mangiano…ma vedo che non ne sono attratti, e comunque la metterò in un posto dove loro non possono arrivare! 😉
Al di là di quello, tutti che parlavano della terra…di come ce la stiamo consumando, di quanto i cambiamenti climatici siano ormai una realtà, e poi? Dal giorno dopo tutti di nuovo a testa bassa a pensare agli affaracci propri. Terra, mi dispiace tantissimo! Io nel mio piccolo cerco di darti una mano, ti voglio bene!!
 
 
 
 
 
6 commenti

  1. La neve è bella, ma siamo quasi a maggio che capperi! Qui da sabato c’è un vento incredibile… e freddo!! E’ tornato l’inverno? Brrr e poi la sera si sente nell’aria un odore che mi ricorda la montagna… non l’avrei mai mai mai mai mai detto, ma: voglio il caldo! XD

    Mi piace

Rispondi

