La mia seconda Wings for Life

Prende il via l’8 maggio la terza edizione della Wings for Life, questa volta, anziché a Verona, a Milano. E io, anziché a Verona, la correrò a Milano. Per la seconda volta. E ne sono molto fiera.

Ma che cos’é la Wings for Life?

Non è una gara tradizionale. E’ una corsa, un inno alla gioia secondo me. Noi corriamo per chi non può farlo e la fondazione raccoglie l’intero ricavato delle iscrizioni e lo devolve alla ricerca per le lesioni al midollo spinale. Il motivo è molto nobile, e mi fa piacere farne parte ancora una volta. Se volete più informazioni, cliccate QUI.


Il format è molto bello perché “vince” chi arriva ultimo! Ovvero, chi per ultimo viene preso dalla Catcher Car. Ma provo a spiegarmi meglio. Si parte tutti insieme, alla stessa ora, nel mondo. Quindi in Australia partono alle 20 ora locale, noi in Italia partiamo alle 13 oppure in California partono alle 4 del mattino (che levataccia!). Bene, partiamo tutti insieme e ognuno può correre, camminare, spingere carrozzine, insomma, andare. Dopo mezz’ora che siamo partiti tutti, partono le Catcher Car! Sono auto girate da qualcuno di famoso (tipo piloti Formula1) che vanno tipo 10km/h e man mano che passa il tempo, la velocità aumenta. Appena una persona viene raggiunta dalla Catcher Car, la sua corsa è finita! Io l’anno scorso ho corso per quasi 15km, arrivando appunto al ristoro del quindicesimo chilometro, e abbuffandomi di acqua e frutta LOL Poi a Verona erano ben organizzati coi bus gratuiti che ci hanno riportato in Piazza Bra. A Milano, se ho capito bene, ci daranno gratuitamente il biglietto della metro per tornare al punto di partenza e i ristori si troveranno proprio vicino alle fermate della metro. Chissà che organizzazione e chissà quante persone parteciperanno a Milano! Anche se, devo dire la verità, passare per la casa di Giulietta, o nelle viuzze storiche di Verona mi è piaciuto moltissimo e non so se Milano sarà altrettanto suggestiva…Ad ogni modo, l’8 maggio lo scoprirò!

11188280_10206459399624856_2419397628024273706_n
Il mio pettorale dell’anno scorso
8 commenti

Rispondi

