Di corse e buoni auspici

Voglio essere positiva. Ci voglio provare. Pensare. Non è facile. Ci sono dei giorni che nascono bene e finiscono male. Non voglio che questo sia uno di quelli. Ho parlato via WhatsApp con un’amica a Bologna, di come vadano le cose qui, di decisioni che forse dovrò (o non dovrò) prendere. Del fatto che comunque io l’8 aprile torno giù. Stacco la spina da qui. Più che altro dall’inverno, dal negozio, da me stessa e dagli acciacchi. Prevedo un nuovo taglio e colore dal mio mitico parrucchiere sotto le Due Torri. Una certezza. E intanto oggi ho fatto libero, e ho corso di nuovo.

12338437_213346835690588_1473787841_n

Sì bè, non potevo fare un tempone ovviamente. Mi sono tenuta col profilo basso anche se in discesa sono arrivata a 5.10/km. Ieri il ginocchio mi faceva male quando mi piegavo. Di nuovo. Non mi faceva male a fare le scale però. E dopo averci dormito sopra stamattina andava benissimo. Adesso un po’ duole ma è per lo più indolenzito. Purtroppo il terreno è accidentato. Anzi, nell’ultima parte ho rischiato di lasciarci le caviglie…Ho corso nel fango, nella neve sciolta e su certi lastroni di ghiaccio dove ho proseguito a piedi. Peggio dell’altra settimana! Ma perché la neve nei prati si scioglie e si riversa tutta in strada, di notte fa freddo, e si ghiaccia, formando queste simpatiche lastre di ghiaccio, che durante il giorno non si sghiacciano mica tanto…quindi ho fatto una deviazione su marciapiede (odio!) per non beccarmi i lastroni al ritorno, in discesa. Yuppi! L’asfalto non è amico del ginocchio. Poi, per arrivare a 6km – ma che vuoi che siano 300m in più rispetto a settimana scorsa?!- ho deviato dove vado a camminare, che però c’era ancora la neve tutta scivolosa squaqquerosa e con mille impronte di piedi, che ad ogni passo le caviglie facevano la lambada. Morale: ho inavvertitamente allungato sfiorando i 6km e poi però sono tornata indietro in strada. Insomma, se poi c’ho più male si sa perché XD Però ho su il cerotto miracoloso. E funziona. Sì, ci faccio un post.

Per concludere in bellezza, con lo shopping -meritato!- ho acquistato un completo running da Brooks perché volevo la maglietta che dice “Run Happy”…e poi mi sono lasciata prendere anche da dei leggings in saldo. LOL Sono donna, sono di debole click sul compra. E comunque sul sito se spendi più di €75 hai le spedizioni gratis ma se spendi di meno, le spedizioni sono fisse a €5. Non male! In meno di una settimana (weekend incluso) mi è arrivato tutto! La t-shirt pur essendo da running, è fatta in un modo che sembra una maglietta normale, proprio come filato dico, bello!! I leggings sono fatti molto bene, hanno il silicone in fondo così restano attaccati alla gamba e non come quelli della Nike che dopo 2 passi sono tutti arrotolati sul ginocchio! E vorrei dire che costano pure meno…ahaha

221009_081_mf_zm
Dal sito Brooks
220610_460_mf_zm
Dal sito Brooks

Non vedo l’ora di provare tutto! Voglio che sia di buon auspicio per la mia ripresa!

4 comments

Rispondi

