Giovedì random

E’ giovedì, sono libera. Ho voglia di scrivere, ma ovviamente non so esattamente cosa. Diciamo che come al solito si tratta di #coseacaso perché mi siedo e dico “Scrivo” ma poi non so esattamente di cosa. Bè, no, una cosa la so, che posso scrivere: stamattina sono andata a correre! Dopo più di 2 mesi!! E: a)non sono finita in ospedale & b) il ginocchio non fa male! Ma shhhhh, diciamolo molto sottovoce.

Schermata 2016-03-17 alle 17.07.51

Ieri sera, cena col mio compagno e un nostro amico (che corre anche lui) e me ne esco con un “Io domani provo a correre” Il mio compagno si gira e mi guarda come tipo si guardano gli alieni, una faccia del tipo “Ma ne siamo proprio sicuri??” E lì il nostro amico se ne è uscito tranquillo dicendo “Vabbè, prova!” e un po’ mi sono sentita strana. Stamattina avevo meno entusiasmo e più paura “E se poi il ginocchio non regge??!” E ho anche pensato che potevo camminare un po’, e un po’ correre no? Anche la mia amica Lilly via WhatsApp mi ha dato il sostegno e mi ha detto di provare a fare così. Sono partita e ho corso dall’inizio alla fine, ma senza forzare, anche se, ad un certo punto, stavo a 5:38/km e mi sono detta “CALMA” una roba alla volta, e visto che è la prima volta, stiamo tranquilli. Sono tornata a casa tutta contenta, ho fatto stretching, doccia, pranzo, che tra un po’ mi veniva da piangere per la contentezza. Ho scritto alle mie amiche per renderle partecipi, ho chiamato mia mamma. E che sarà mai? Magari è niente, per me è tutto. So che posso correre, con le dovute cautele, ma che ce la posso fare!

Poi mi è arrivato un pacco di mia mamma per posta, che conteneva generi di prima necessità tipo la crema per le mani, il bagnoschiuma, la crema contorno occhi XD E…due coniglietti Lindt…ma soprattutto, La Maglietta.

IMG_7779

Dice tutto! Grazie mamma e zia (che mi ha comprato la t-shirt)!!

E’ stato un giorno di posta, perché mi sono arrivati i cerotti “magici” che ho ordinato domenica- che velocità! Ma ci vorrei fare un post a parte, fra una settimana, per vedere se effettivamente funzionano sul mio ginocchio. Si tratta degli Active Patch 4 U, ideati da un ditta francese e usati da molti campioni di trail running come Kilian Jornet. Non sono cerotti transdermici, non c’é rilascio di medicine nel corpo, ma sfruttano l’energia del corpo stesso. E’ difficile da spiegare qui, ma sul sito invece si comprende bene. Li provo, vediamo come vanno, anche per la cervicale. Intanto ne ho messo uno sul ginocchio. Se mi vedete saltare tipo Spiderman da una montagna all’altra, allora vorrà dire che funzionano benissimo XD LOL

8 commenti

  1. evvai, sono contenta che ci hai riprovato e che sia andata bene!
    sono curiosa dei cerotti, funzionano anche per la cervicale, dici? attendo il post!
    buon weekend 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento