Mousse al cioccolato

Si può fare una mousse al cioccolato in 5 minuti, e avere un dessert gustoso ma leggero? La risposta è ovviamente sì! Ho trovato il modo, grazie ad internet, che mi da sempre tanti spunti. Guarda caso la mia titolare mi ha regalato dello yogurt Valsola buonissimo, scaduto il giorno prima, e io l’ho convertito in mousse!

Ingredienti per 2 persone

2 yogurt di soia (o di quello che volete)

cucchiaini di cacao amaro in polvere

1 cucchiaino di sciroppo di agave (o zucchero di canna, o miele, insomma, qualcosa per dolcificare)

fragole, semi (zucca, chia, lino, girasole, anacardi, noci) o amaretti

In una ciotola capiente metto i due yogurt, due cucchiaini di cacao in polvere e amalgamo bene bene. Aggiungo lo sciroppo di agave e assaggio. Se mi sembra ancora troppo acidulo, aggiungo un altro po’ di sciroppo. Infine, metto in due coppette con fragole e amaretti, o fragole e semini vari, a piacimento. Ta dan! 5 minuti pronto e mangiato 🙂 Delizioso e senza troppi dispiaceri per la linea 🙂

12519618_1534009870225947_220791561_n

7 pensieri su “Mousse al cioccolato

  1. claudia ha detto:

    decisamente un’ottima idea! poche calorie e molto gusto! mi sa che presto proverò, e poi me lo porto in ufficio, altro che porcherie della macchinetta!

    Mi piace

Rispondi

