Sfide di corsa

Ho letto in rete di tutta una serie di sfide da compiere nell’arco del 2016. Alcune sono secondo me anche fattibili, ma altre sono un po’…difficili come dire..

Il primo di cui avevo sentito qualcosa, è stato Mark Zuckerberg, che ha lanciato la sfida    A Year of Running (il link rimanda al gruppo FB) Dove in pratica si corre 1 miglio al giorno per 365 giorni. In poche parole, correre 1,6km al giorno tutti i giorni, per un anno. Fattibile? Forse sì, forse per la durata (solo 1,6 km) ma secondo me il problema è la costanza. Non sempre in un giorno si riesce a correre per 1,6km. Bisogna organizzarsi, ma tanto di cappello a chi ci riuscirà!

Che dire allora di questa sfida- veramente molto più impegnativa- che si chiama           Run the Year ??Schermata 2016-02-04 alle 18.07.28

Correre 2016 miglia nel 2016. Che corrispondono a 3225,6km! Aiuto… A parte lo sconforto iniziale, andando sul sito ci si può iscrivere e aggregare a gruppi di runners già esistenti, per arrivare al traguardo finale. Ecco, così è sicuramente più ragionevole…anche se immagino ci sia chi, in un anno, corre anche più di 3000km, e forse per loro questa sfida è quasi facile…ma pensando al runner medio…bé, è di sicuro una gran bella sfida!

E voi, a quali sfide parteciperete quest’anno??

Annunci

11 comments

  1. La mia sfida è correre la mia prima maratona! Inoltre mi piacerebbe molto scendere regolarmente, come passo consueto, sotto i 5, ma considerando la fatica che faccio ancora a rimanerci per qualche km non so se sia un obiettivo realistico!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...