Spaghetti al farro con pomodoro e…

Gli spaghetti al pomodoro! Ma quanto sono buoni nella loro semplicità?? Ecco, l’altra sera ho invece pensato di renderli un po’ più particolari…

Ingredienti per 1

Passata di pomodoro bio

1 spicchio d’aglio

3-4 foglie di basilico

sale e olio di oliva extra vergine

stracciatella

…e non dimentichiamo gli spaghetti! Ho usato quelli di Felicetti al farro, slurp!

Al mio compagno il sugo con troppo pomodoro da acidità, quindi quando cucino anche per lui, ne devo mettere poco. Io invece sono un’amante del sugo al pomodoro! Perciò l’altra sera, che cucinavo solo per me, mi sono lasciata andare. In una padella ho messo l’olio e l’aglio, e quando l’aglio si è dorato, ho aggiunto la passata di pomodoro con 2 foglie di basilico. Ho lasciato qualche minuto a fuoco lento, e poi ho salato. Nel mentre ho cotto la pasta. Ho aggiunto il sugo così semplice, ho amalgamato bene e messo nel piatto con una fogliolina di basilico e la stracciatella. Per chi non lo sapesse, è un formaggio freschissimo, un po’ liquido, che si fa con la mozzarella e la panna (una roba light, ahahah!) che io trovo buonissima…!

12534147_210216652660554_1646457844_n

2 pensieri su “Spaghetti al farro con pomodoro e…

Rispondi

