Insalata di pollo e semi di chia

Niente, è successo che avevo cotto due petti di pollo alla piastra, ma poi il mio moroso ha preso un odioso virus intestinale, e quindi non ha cenato. Io mi sono mangiata un petto di pollo, ma restava l’altro, così il giorno dopo l’ho convertito in insalata!

Ingredienti per 1 persona

1 petto di pollo alla piastra

Insalata verde (5-6 foglie)

4 pomodorini ciliegini

1 carota

5 olive verdi snocciolate

1 cucchiaino di semi di chia

E per la salsa condimento:

2 cucchiaini colmi di maionese

1 cucchiaino raso di senape

olio sale e pep qb

Anzitutto, ho preso in anticipo fuori dal frigo il petto di pollo, e l’ho condito con olio e un trito di sale e rosmarino (salamoia bolognese, a Bologna si trova al supermercato, non so nelle vostre zone). Poi ho pulito insalata e pomodorini, che ho tagliato accuratamente. Ho pulito la carota e l’ho affettata sottilissima con la mandolina. Ho preso le olive e le ho tagliuzzate. Poi ho preparato la salsa mescolando maionese, senape e olio (per questo sono andata un po’ a occhio), e ho aggiunto un pizzico minimo di sale e una grattata di pepe. Ho mescolato bene bene. Poi ho preso il pollo e l’ho tagliato a listarelle. Infine, ho unito tutto: pollo, insalata, pomodorini, olive e carota e ho cosparso con la salsa. Ho mescolato e infine, ho aggiunto a pioggia il cucchiaino di semi di chia. Un’insalata facilissima da fare e gustosa!

924784_1673544586243649_226177617_n

2 commenti

Rispondi

