La corsa del lunedì

10369531_984726591602281_897092033_n

Ho tanto sperato e incrociato le dita per fare pausa lunga lunedì, e sono stata esaudita! Peccato che abbia poi dovuto fare tutto di corsa (in tutti i sensi) perché ho saputo he avrei fatto pausa lunga lunedì alle 12:05. Dovevo entrare in pausa 5 minuti prima. E se non avessi chiesto al collega che ci coordina, forse avrei rischiato pure di saltarla!! Appena gli ho chiesto e lui mi ha confermato “Ma sì, dai, per mezz’ora ce la facciamo anche in 2, vieni pure alle 14:30..” Non ha fatto in tempo a finire la frase che avevo già la giacca addosso. Mi sono precipitata a casa, e la camminata è valsa come riscaldamento pre-corsa! Alle 12:30 ero lungo il fiume. Mi sono fatta un po’ di conti sulle tempistiche, perché essendo stata una cosa improvvisata, non avevo un pranzo pronto veloce…Quindi mi sono detta che massimo 45 minuti, un’ora sarebbe stata bella, ma poi non mi avrebbe fatto fare doccia e pranzo in tempo. Sono andata verso Alba e quando sono tornata a Canazei, mi sono accorta che poteva starci ancora poco più di un chilometro, e così l’ho fatto!

Lo so, è una corsa normale, senza lodi né infamia, ma avevo voglia di condividerla qui perché per me significa molto. Significa che non voglio mollare, che vale sempre la pena correre, anche per 7 km, anche senza un allenamento specifico, per la pura gioia della corsa! E quando ho visto il passo istantaneo che segnava 4:50/km tornando da Alba, mi sono sentita leggera e serena. Testa, cuore e gambe in quel momento si sono trovati tutti d’accordo 🙂

4 pensieri su “La corsa del lunedì

Rispondi

