Giusy Versace, “Con la testa e con il cuore si va ovunque”

Alla fine anche io ho letto questo libro, di cui avevo già letto una bella e appassionata recensione sul blog di Pigra…aspirante runner.

71ufpm4umgl
Da Amazon

L’ho iniziato a leggere perché ne ero fortemente incuriosita, ma forse non sapevo esattamente cosa mi avrebbe aspettato. Pensavo che ci fosse più corsa onestamente, ma non sono assolutamente delusa. Anzi. Giusy narra la sua storia, dal giorno dell’incidente che le ha tolto per sempre le sue belle gambe lunghe, fino alla rinascita. Passando per insicurezze, dubbi, persone care che invece ti lasciano, nuove conoscenze e la presa di coscienza, soprattutto, che la nuova Giusy è una Donna. Con la “D” maiuscola, assolutamente. E’ una fortissima, che è passata attraverso un inferno personale, che viene descritto nel libro. Confesso che a volte mi ha quasi “disturbato”, nel senso che ci sono alcune parti davvero drammatiche, e mentre le leggevo, mi guardavo le mie gambe e pensavo che davvero non so come potrei reagire se anche io le avessi perdute come lei. C’é da dire che alle sue spalle c’é, anzitutto, una super famiglia compatta e amorevole, poi sicuramente i soldi a loro non sono mancati, ma sopratutto la fede. Giusy ne parla tantissimo. Grazie anche alla fede è passata dall’inferno al suo paradiso, diventando ora la campionessa di atletica che è ora. Brava, anzi, bravissima, un esempio per tanti che si piangono addosso per un niente e che forse non sanno nemmeno più ringraziare le cose belle che la vita regala loro ogni singolo giorno.

5 commenti

Rispondi

