Una cartolina per Aron

Mercoledì ho aderito ad una buonissima causa nata sul web. Avevo letto qualcosa a riguardo su Facebook, e poi ho deciso che dovevo saperne di più, ma soprattutto contribuire! Un po' di gentilezza in questo mondo marcio ci vuole 🙂 E, soprattutto, non solo a Natale!
In pratica, ho letto la storia di Aron, un bimbo di 10 anni (se non ricordo male) che vive nelle Isole Shetland, a largo della Scozia. Purtroppo, sulla sua isola, è rimasto l'unico alunno della scuola. Gli altri ragazzi sono più grandi e hanno cominciato il liceo su un'altra isola, così lui è rimasto l'unico alunno. È stato intervistato, e dice che alla fine non è così male, fa lunghe passeggiate con gli insegnanti per raccogliere sassi, rami e altro che poi gli siano da spunto per le lezioni. Ma comunque è sempre solo…
Sul web è nata un'iniziativa molto carina ad opera di un utente di Reddit. In pratica, ha contattato la scuola e i genitori chiedendo se le persone potessero mandare i loro biglietti di auguri ad Aron, per non farlo sentire troppo solo a Natale. Una iniziativa che mi ha toccato e a cui ho deciso di aderire! Le cartoline si possono spedire dal 7 dicembre in poi, si possono firmare sia con un nickname usato su Reddit o col proprio nome di battesimo.
Se qualcuno vuole fare la stessa cosa e condividere un po' di gentilezza, può cliccare QUI dove c'è anche l'indirizzo! È bello fare una piccola azione gentile e buona, e credo che andrebbe fatta a prescindere dal Natale. Sono sicura che Aron sarà tanto sorpreso quanto felice per le cartoline che riceverà! 🙂
 
 
 
PS- A Kuro però non gliene frega niente…notare la faccia!
E dire che ci ho provato a coinvolgerlo! LOL
3 pensieri su “Una cartolina per Aron

  1. afrenchieinmykitchen ha detto:

    L’avevo letta anche io questa iniziativa fantastica per il piccolo Aron, infatti mi sono mobilitata per scrivere una cartolina e mandargli un piccolo dono 😀 chissà la sorpresa non appena riceverà tutte le cartoline e lettere 😀 che bello!!

    Mi piace

Rispondi

