Welcome December!

E Dicembre eccolo qui! Il mese del Natale, delle feste, dei panettoni e dei cenoni. Il mese degli abbracci e dello stare in famiglia, con le gioie e i dolori ad essa connessi 😉 Fare l’albero, andare alla ricerca degli ultimi (o i primi, chissà!) regali, impacchettarli in segreto, e metterli sotto le fronde…

f53be91389ecfb64c4db4f3d5c55bb38

Sì, certo. Mi piacerebbe. Posso farmi una grassa risata?

Dicembre, il mio mese spezzato in due. Finisce il periodo di disoccupazione prima del lavoro, che per quanto mi riguarda coincide col 20-23 dicembre, non mi è ancora dato sapere. Dal c*lo che mi farò in negozio, standoci anche 9 ore al giorno, sempre a sorridere, fare pacchetti e correre, correre, correre. In negozio, mica fuori! Aspettare felice il Natale, passarlo, sempre lavorando, ma come un giorno un po’ più speciale degli altri, perché tanti passano in negozio a farci gli auguri. Magari la mamma della titolare, che vive sopra di noi, ci cucina un dolcetto buonissimo, e poi bottiglie di spumante e ancora auguri. Da lì in poi è tutta in salita. Fino all’1. Io lavoro sia il 31 che l’1. Non stop. L’1 mattina io alle 8:15 sono in negozio, perché c’é chi l’1 mattina (alle 8!) scia. Ma io sto parlando di dicembre. A gennaio ci penso poi…sono andata troppo avanti! Il 31 dicembre però, per me segna quasi il giro di boa, la svolta, il pensiero che metà feste sono andate. Quest’anno mi sa che il 31 saremo soli io e il mio ragazzo, e vi assicuro che dopo 9 ore di negozio, voglia zero di infilarmi in un cenone affollato. Quasi quasi bramo un divano e il silenzio. Si vedrà quello che si potrà e si vorrà fare. Dicembre per me è così. Un rush finale, un momento per tirare le somme dell’anno passato, due baci sulle guance, un bicchiere di spumante, un pacchetto che si scarta. La famiglia lontana, ma vicina, tutta, nel mio cuore.

Ciao Dicembre, eccoti qua. Io sono pronta a combattere!

7 commenti

Rispondi

