Trail rigenerante

Il 3 di ottobre è stato il mio ultimo giorno di lavoro. Ho gustato la domenica di nullafacenza, e sapendo che lunedì sarebbe stato bello, ho pensato di correre. Era da venerdì che non lo facevo. Ed era almeno un mese che avevo l’idea di andare in Val Contrin partendo da casa. E diciamo che non è propriamente vicino! Da casa mia ad Alba di Canazei, da dove parte la strada forestale per il Contrin, ci sono circa 3 km. Si arriva al parcheggio della funivia e da lì si prende il sentiero 602, che poi è in gran parte una strada forestale sterrata.

Quindi ho corso fino ad Alba e anche la salita per la valle l’ho fatta un po’ correndo e un po’ camminando a passo svelto….ma fermandomi quelle 300 volte a fare foto. Perché era troppo troppo bello!

Salendo verso il Contrin, vista su Penia

Come si vede dalla foto, la strada è così. A tratti c’é un sentiero che la taglia in mezzo al bosco, e io ho preferito quello. Solo che ogni volta che alzavo lo sguardo, c’erano i colori che mi toglievano il fiato. Poi ero da sola a salire, non ho incontrato nessuno, tranne il gestore del Rifugio Contrin che stava facendo legna. Mentre, per quanto riguarda gli animali…ho visto 1 marmotta e 2 caprioli! Uno poi vicino a me, ma avendo capito che non gli avrei fatto niente, ha continuato a mangiare, e io gli ho fatto la foto 🙂

Ho superato il rifugio e sono andata verso la malga, che è a 5 minuti. Sapevo che era chiusa, ma la vista che mi si è parata davanti ha ripagato di ogni sforzo.

Rifugio Contrin

Malga Contrin

I larici cambiano colore, e il sole inonda di luce le fronde, creando un gioco luminoso meraviglioso. Penso che sia stato meglio così, esserci andata adesso, da sola, senza casino e turisti, me l’ha sicuramente fatto apprezzare di più!

Poi sono scesa. Avevo il telefono in mano, ero convinta di aver riavviato il gps  e invece…ahahah! No! Ahahah! Me ne sono accorta che ormai ero ad Alba! In pratica ci sono tipo 2 km di black out…andate a vedere su Strava se volete ahaha…così tipico di me! LOL

Annunci

8 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...