New in!

Purtroppo, come avevo scritto in qualche post fa, il mio glorioso Garmin è andato prematuramente…dal dottore. Il servizio clienti mi ha detto di mandarlo in assistenza, amen. Ed era già da un po’ che mi frullava l’idea di una spesa pazza, così mi sono fatta il regalo di compleanno e natale (se mi sentite dire che voglio farmi un regalo di natale o compleanno, siete autorizzati a fermarmi!), complice anche Amazon e le sue offerte. E così mi sono comprata l’Orologio GPS con la “O” maiuscola: il Suunto Ambit 3 Sport. Sostanzialmente trattasi di un multisport watch. Da donna però.

Anzitutto, avevo puntato l’Ambit2 Sport, ma la differenza fra i modelli (parlando del costo) era poca, quindi ho pensato “Se dobbiamo farla, famola grossa!” LOL   E ho puntato all’Ambit 3 Sport, essenzialmente perché ha il collegamento Bluetooth Smart, e si può totalmente customizzare tramite app o programma, inoltre la fascia cardio è subacquea e ci si può nuotare assieme.

Avevo trovato delle recensioni su internet dove si lamentavano del peso al polso e della grandezza. Onestamente: nessun fastidio! E’ più pesante del Garmin ma non dà assolutamente fastidio! Poi la dimensione mi piace un sacco…e lo trovo molto resistente, si vede proprio da come è fatto.

Tramite app si fa di tutto, persino la customizzazione delle schermate da visualizzare durante le varie attività. E’ un multisport, nel senso che si possono inserire fino a 10 sport, e si può usare anche nel Triathlon. Ad ogni sport corrispondono anche diversi parametri. Per esempio, nella voce trekking, posso impostare altitudine, discesa, ascesa,ecc..voci che nella sezione corsa non ci sono, per esempio.

Si collega Bluetooth in un lampo, e volendo (ma ho disattivato questa funzione) riceve tutti i messaggi, chiamate, email dal telefono e le visualizza sullo schermo! Ma ovviamente poi bisogna usare il telefono per rispondere XD

Ho creato un allenamento usando l’app e sincronizzando l’orologio con essa, e oggi sono andata a correre, per provarla e vedere se avevo capito bene. Ci sono due menù nell’orologio, uno per gli sport e uno di impostazioni generali. Magari il Garmin, avendo meno funzioni, sembra più semplice, ma una volta capito come funziona il Suunto, si va che è una meraviglia. Ho corso secondo l’allenamento creato, e poi alla fine, ho visualizzato non so quante schermate riassuntive coi valori della mia corsa, una roba super dettagliata (amai queste cose, sono nerd, lo so!).

Per ora, l’unica nota negativa che ho riscontrato sono i segnali sonori. Non ha la vibrazione come il Garmin, ma i beep che emette, quando devo passare da una ripetuta all’altra, sono quasi impercettibili se ascolto la musica! Garmin aveva un beep acuto e stridulo, ma almeno lo sentivo…      E ultima cosa, in allenamento mi sono comparse delle schermate con valori che non mi interessavano. Sul forum dicono che invece dovrebbe rimanere la schermata coi valori della corsa che ho impostato e scelto io. Una cosa da appurare più avanti, sicuramente. Ma comunque un piccolo disturbo, ecco.

Insomma, pollice su verso questo piccolo gioiello! 🙂

6 pensieri su “New in!

Rispondi

