Pippa…solo di nome

L’altro giorno ho trovato un articolo che non mi sarei mai aspettata di leggere, e riguardava proprio la sorella della Duchessa di Cambridge, Pippa Middleton. Compiuti 32 anni, ha partecipato ad una gara di corsa e nuoto molto dura, la Otillio, in Svezia. Si tratta di 10 km di nuoto combinati a 65km di corsa (!!) fra una serie di isole, mi pare 27, nell’arcipelago svedese. Inutile dire che il Mar Baltico non era affatto caldo, e inoltre quel giorno c’erano forti onde. Ma Pippa, suo fratello e altri due, hanno concluso la gara in 13 ore. 13 ore!! Solo a pensarlo mi viene male ( e bene nello stesso tempo).

E così ho pensato che questa Pippa, lo è solo di nome (e neanche, perché è un soprannome). Dopo aver partecipato ad una maratona in Kenia, adesso questa gara. Si sprecheranno i commenti, ma ai miei occhi invece è stata molto brava. Non solo perché l’ha terminata, ma anche perché i media saranno stati tutti su di lei, e chissà cosa avrebbero scritto se non l’avesse finita! Non penso che anche dopo averla finita la gente non le risparmierà qualche commento cattivo. Ma cosa vuol dire? Che un personaggio come lei non può fare gare del genere? Se le piacciono, che faccia pure, anzi, può essere un gran bell’esempio. Io l’ho sempre immaginata come una altezzosa, ma vederla in questa dimensione più umana e sportiva, mi fa solo piacere. Bravissima!!

2 pensieri su “Pippa…solo di nome

Rispondi

