Ragazze di corsa

Ritorna la mia rubrica “Fit on the net”. E questa volta dedico questo post alle ragazze. Ho fatto una ricerca Google tempo fa, perché cercavo dei blog sulla corsa magari scritti da ragazze. Non so com’é, ma me ne sono solo saltati fuori di uomini che corrono. Per carità, bravi, bravissimi, ma io volevo un po’ di girl power! Così, ho cercato in inglese, e me ne sono saltati fuori parecchi! I 3 che mi hanno più colpito per ora sono questi e li condivido qui.

The Hungry Runner Girl

Schermata 2015-09-04 alle 20.32.44

Il blog è ricchissimo di contenuti. L’ho anche aggiunta su Instagram, mi piace il suo profilo! Molto interessante la sezione MY GEAR nel menù del blog, dove c’é di tutto: da libri, a cibo ai vestiti che usa di solito. Utile!

Lazy Girl Running

Non solo blog, in questo caso si tratta proprio di un sito. Anche questa ragazza è su Instagram e ha pure scritto non uno ma due libri! Inoltre scrive per Running Fitness Magazine (rivista americana). Insomma, un vulcano di idee e consigli sul running. Lei stessa dice questo nella sezione ABOUT: (e come darle torto?)

I run because of how it makes me feel: alive, relaxed and happy. Running has shown me I can do more than I ever thought possible and I want to share that feeling with others. I now help other people learn to love running and achieve their running goals.

Ali On The Run

Schermata 2015-09-04 alle 20.42.00

Carinissima. La seguo anche su Instagram. Al momento non può correre perché infortunata, ma nonostante questo, ha indetto un giveaway sul blog, perché rappresentate di Hooka 🙂 Andate poi nella sezione RACE RECAPS e guardate a quante corse ha partecipato! E come si è migliorata, i suoi record, le sue maratone, le sue mezze e non solo. Una ragazza vulcanica, ma anche una fonte di ispirazione…Brava Ali!

8 commenti

  1. Brava! Ci voleva un po’ di sano girl power! Ma non mi sorprende che tu non abbia trovato blog sulla corsa scritti da donne. Girando molto in Europa ho scoperto di come le donne italiane siano diverse. Purtroppo nel mondo femminile manca la cultura di base dello sport e già a 10 o 12 anni spesso le bambine smettono di fare sport. Ovviamente ci sono molte eccezioni ma avendo figli, un maschio e una femmina mi sono già accorta della mentalità diversa, dei diversi interessi che portano le bambine a smettere di fare sport. Peccato davvero.

    Mi piace

Rispondi

