Cookies con nocciole e cioccolato

Un signora che conosco ha fatto questi biscotti..mamma che buoni! Ma ci andava un sacco di burro..aiuto…quindi, mi sono fatta dare la ricetta ma li ho rivisti e corretti a modo mio e un po’ più “salutare”, cambiando un po’ le dosi e usando la farina di Kamut…

Ingredienti

100g farina di Kamut
150g farina 00 
70g zucchero di canna integrale
70g zucchero bianco
2 uova
60g di granella di nocciole (che vi consiglio di tritare ulteriormente)
50g di gocce al cioccolato
80g di olio di semi 
1/2 bustina di lievito
1 busta di vanillina

Vanno prima mescolati tutti gli ingredienti secchi, quindi le farine, lo zucchero, la vanillina, il lievito. Poi vanno aggiunte le uova e l’olio. Infine la granella di nocciole tritata e le gocce di cioccolato.

Ho fatto un panetto e ho messo in frigo per 2 ore e poi ho fatto i biscotti. Li ho poi cotti a 180° per 13 minuti. Forne ventilato, ma io poi ho lo Sfornatutto Delonghi (eh, sì, non ho un forno vero ahahah!) e secondo me con un forno normale la cottura è anche inferiore. Provate e poi ditemi…a casa mia li ho fatti sono durati pochissimo! Anche senza burro vengon benone 🙂

Perché…non sapevate che poi i cookies vengono con le facce?! 😉

3 commenti

Rispondi

