Ciao Agosto…!

E’ arrivato anche agosto.

Per me un mese davvero critico dal punto di vista del lavoro. Ho iniziato a prendere la spirulina ieri. Solito ciclo di 8 giorni, così mi do un pochino di carica. Si lavorerà a pieno regime. Richieste assurde dei turisti. Condivisione su Facebook delle caxxate che mi toccherà sopportare. Invidia per chi sarà in vacanza, magari in un posto lontano dal caos ferragostano. Delirio di auto, così tante che io la mia, decido di non usarla fino a fine mese. A fare la spesa vado a piedi, ogni 2/3 giorni, meglio così. Tonnellate di pazienza, che neanche Gandhi. Però una cara amica è venuta su, e lavorerà in un bar per tutto il mese. Ieri abbiamo inaugurato la stagione con un bell’aperitivo, con l’augurio di farne molti altri e con essi, altre colazioni nella pasticceria di un’amica quassù. Tié. E poi io ho sempre il bosco dove rifugiarmi. Il turista medio prima delle 9 non si muove. Anche se a me piace dormire (e devo, visti gli orari di lavoro che faccio), punterò al sveglia presto e uscirò nel bosco. Musica nelle cuffie, e mi godrò a pieni polmoni gli odori e i colori della natura.

Agosto, sono pronta.

2 commenti

Rispondi

