Liebster Award

Grazie a boscia.mara di Divagazioni per avermi nominato! Partecipo volentieri, anche se un po’ in ritardo….

Il Liebster Award è un premio fra blogger, nato in Germania, per sostenere appunto i vari blog. E’ anche un modo per farsi conoscere, e conoscersi fra blogger.

Come si fa?
– usare l’immagine sopra riportata
– rispondere alle 10 domande
– nominare altri 10 dieci blog e avvisarli…
– porre 10 domande a questi blogger

Ovviamente è TUTTO FACOLTATIVO. (io non so che blogger nominare, perché ho già visto che sono stati nominati di già ahahah!)

1- Perché avere un blog?

Perché mi piace scrivere e condividere le mie passioni, magari trovando qualcun’altro che abbia i miei stessi interessi.

2-Quali aspetti tolleri meno negli altri, e in te stesso?

La maleducazione. Lavorando molto a contatto con la gente, mi sono accorta che ce n’é tantissima e la gente non se ne rende minimamente conto. Calpesta gli altri come margherite in un prato. Che schifo. Io invece sono troppo buona. Col tempo ho imparato ad esserlo meno con gli altri, ad anteporre me stessa, e non gli altri, come facevo in passato. Perché ho preso fin troppe delusioni.

3-C’é stato un evento particolare che ha cambiato la tua vita o il tuo modo di pensare?

Penso il viaggiare in Asia. Ti accorgi che hanno veramente poco ma sono molto più felici di te, che pensi di avere tutto. La non necessità di comprare compulsivamente cose, il comprendere che i valori sono altrove e non in un paio di scarpe nuove.

4-Il tuo piatto preferito è

Le lasagne verdi al ragù della mia nonna! Seguite dalla pizza e…dalle polpette di ceci 🙂

5- Qual’é il lavoro dei tuoi sogni?

E’ una domanda un po’ “bastarda” perché dipende. Dipende dalle fasi della vita. Io non sto facendo il lavoro dei miei sogni, perché in un modo o nell’altro bisogno campare. In passato avrei risposto l’illustratrice di libri per bambini, che è poi quello per cui ho studiato. Adesso…mi piacerebbe avere un bar, però bio, in stile montagna, tutto di legno e super accogliente. E all’interno avere un book corner dedicato solo esclusivamente ai libri di montagna, creando anche piccoli eventi al suo interno…

6- Hai una giornata tutta per te, cosa fai?

Prima di tutto, dormo. Io non sono una mattiniera, faccio molta fatica a svegliarmi! Poi andrei sicuramente a correre. Spenderei il resto del giorno a fare cose semplici, come leggere sul divano in compagnia dei miei gatti, giocare con loro, e dedicare tempo al mio ragazzo, fare qualcosa insieme a lui, come andare fuori cena, e raccontarsi un po’.

7- Meglio baci o abbracci?

Posso dire entrambi? Anche se ultimamente percepisco il potere più terapeutico di un lungo abbraccio. E’ molto bello e intimo, e trasmette tanta energia buona.

8- L’opera d’arte che preferisci?

Difficile, perché in qualità di artista, ne ho molte. Sicuramente Klimt (La Giuditta II e il Ritratto di Adele Bloch-Bauer), Renoire (Bal Al Moulin della Galette), Millais (Ofelia) e Van Gogh (Il Mandorlo Effimero).

9- Sei più cacciatrice o preda?

Oddio..forse entrambe. Mi piace essere preda ma mi piace anche cacciare, all’occorrenza.

10- Un posto da visitare è…

Ne ho troppi, ma in testa alla classifica c’é la Thailandia. Seguita dal Myanmar (Birmania). Sono affascinata molto dall’Oriente.

E dopo aver risposto alle domande, ecco le mie 10. Chi vuole, può rispondere a sua volta!

1- Come è nato il tuo blog?

2- Dove scrivi abitualmente? (esempio: in casa, fuori, dove capita..ecc)

3- Come cerchi di aggiornare il blog? Hai uno schema sulla quantità dei post, come ti organizzi? (ok, sono 2 domande ahahah!)

4- Dicci una cosa di te che nessuno sa

5- Hai animali? Se sì, ce li presenti?

6- Il viaggio più bello che hai fatto

7- Il libro più bello che hai letto

8- Se fossi un animale, quale saresti, e perché?

9- Canti mai sotto la doccia?

10- Hai un hobby?

A questo punto non si chi nominare, giuro. Nominerei chi ha già ricevuto il premio, si può fare? (almeno in parte) Quindi nomino…

Tropical Tiki

Il Sabato Mattina

Pigra Aspirante Runner

Divagazioni

Gattosandro Viaggiatore

The Old Pink Room

300 Days of England

La Vita Puzza

5 pensieri su “Liebster Award

  1. thegreenmochi ha detto:

    Anche a me piacerebbe avere un bar BIO, anzi… un forno BIO con pasticceria… stile montagna o bosco incantato… avanti che aspettiamo? Apriamone uno insieme 😉
    Thailandia e Birmania… sono i posti che vorrei visitare anche io, seguiti dalla Cambogia 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

